Venerdì nero, sciopero dei trasporti al via: la situazione attuale

0
Venerdì nero, sciopero dei trasporti al via: la situazione attuale

ARTICOLI IN EVIDENZA

È iniziato questa mattina di venerdì 16 giugno lo sciopero generale dei trasporti. Una protesta della durata di 24 ore che coinvolge treni, aerei, trasporto locale e marittimo. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Cub, Sgb, Cobas lavoro privato e Usb per protestare contro le privatizzazioni in corso nel settore dei trasporti.

SCIOPERO DEI TRASPORTI: LA SITUAZIONE A ROMA

Come fa sapere l’Agenzia per la mobilità la situazione sulla rete capitolina è la seguente: chiuse la metro A, la metro B/B1, la metro C e la ferrovia Roma-Lido. La linea Termini-Centocelle è attiva con forti riduzioni di corse. Riguardo alla Roma-Civitacastellana-Viterbo la linea è chiusa lungo il servizio urbano mentre lungo il servizio extraurbano è attiva con riduzione di corse. Riguardo a bus e tram sono possibili riduzioni di corse e sospensioni di linee.

Sono sospese le limitazioni al traffico nella ztl centrale. Si registrano disagi al traffico in città. Rallentamenti da via Aurelia Antica a via Boccea, da via Flaminia Nuova a via Trionfale. E da via Salaria, alla Tangenziale Est al Grande raccordo anulare. Particolarmente congestionato il quadrante sud della Capitale, anche a causa di alcuni incidenti. Su via Laurentina, all’altezza di via Acqua Acetosa Ostiense, c’è stato un incidente che ha coinvolto un motociclista. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio. Sulla via del Mare, invece, intorno alle 7.30 si è verificato un maxi tamponamento tra quattro auto senza feriti. Sul posto è intervenuta la polizia locale.

È SUCCESSO OGGI...