Bonificata l’area all’interno del parco di Monte Ciocci

0

Sono iniziati questa mattina alle 7.00 i lavori di smantellamento e bonifica degli insediamenti sorti all’interno del parco di Monte Ciocci , nella zona Trionfale.

Nel corso delle operazioni, pianificate e coordinate dalla Sezione PICS  ( Pronto intervento Centro Storico) della Polizia Locale di Roma Capitale, sono stati impegnati anche i reparti N.A.E. del gruppo Centro e Monte Mario, i  Servizi Operativi Sociali e  AMA grandi Bonifiche, in convenzione con il Dipartimento Ambiente.

Sul  posto non era presente nessuno degli abusivi.  Gli interventi  si protrarranno  per circa quattro giorni, in considerazione delle difficoltà tecniche dovute alla dislocazione dei  quattro insediamenti che si trovano sui versanti scoscesi del parco  e  che  affacciano su via Anastasio II e  Via di Valle Aurelia . Oltre alla bonifica  per svariati metri cubi di rifiuti, si procederà anche al diserbo, alla potatura  e sanificazione da agenti infestanti, al fine di rendere più  vivibili, visibili e sicuri i percorsi all’interno del Parco .

(foto d’archivio)

È SUCCESSO OGGI...