Allarme alimentare: dopo Auchan e Simply anche Coop ritira dagli scaffali farina 00

0

Dopo Auchan e Simply anche Coop ha deciso di richiamare un lotto di farina per pizza di tipo zero per tracce di soia riscontrate in un campione. Si tratta, infatti, di una sostanza allergenica non dichiarata in etichetta.

I LOTTI DI FARINA RITIRATI

Il ritiro dagli scaffali dei punti vendita è scattato a titolo precauzionale e ha coinvolto le confezioni con il numero di L 73103 di farina tipo 00 per pizza “Gran Mugnaio” in formato da 1.000 grammi (un chilo) con data di scadenza al 03/05/2018 e codice EAN 8002213000367. La farina in questione è prodotta e confezionata da Molino Spadni Spa – Via Ravegnana, 746 – 48125 Coccolia Ravenna, che ha successivamente diffuso l’avviso del richiamo. Il prodotto è stato ritirato da tutti i punti vendita delle seguenti Cooperative: Coop Lombardia, Novacoop, Coop Liguria, Coop Alleanza 3.0, Unicoop Firenze e Coop Centro Italia.

COSA FARE

Il problema, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, associazione ormai punto di riferimento per la sicurezza alimentare in Italia, riguarda le persone allergiche o intolleranti alla soia, come viene spiegato sul sito dell’azienda, che invita appunto chi è allergico alla soia e ha acquistato il prodotto a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso. Per eventuali chiarimenti potete contattare Molino Spadoni ai seguenti recapiti: e-mail: laboratorio@molinospadoni.it Tel.: 0544569056.

È SUCCESSO OGGI...