Roma-Spalletti, è addio: il tecnico va via

0
Roma-Spalletti, è addio: il tecnico va via

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non ci saranno ripensamenti o clamorosi dietrofront: Luciano Spalletti lascerà la Roma al termine di questa stagione. Lo aveva annunciato tempo fa in conferenza stampa “se non vinco me ne vado“. E con lo scudetto in mano alla Juventus e le brucianti eliminazioni da Coppa Italia e (soprattutto) Europa League la “promessa” sarà mantenuta.

Nonostante un buon campionato, quello 2016/17, che vede la Roma a un passo dal secondo posto e dalla qualificazione diretta alla prossima Champions League, il tecnico di Certaldo avrebbe già comunicato alla società giallorossa, nelle scorse ore, la sua intenzione di lasciare la guida della squadra alla fine del suo contratto (30 giugno), come riportato da Sky Sport. L’era Spalletti-bis, dunque, terminerebbe con due secondi posti e ottimi risultati, ma anche polemiche soprattutto sulla gestione di Totti e su un rapporto con la stampa che non è mai sbocciato.

Chi al suo posto? Si parla di Paulo Sousa, che ha già dato l’addio alla Fiorentina e accetterebbe volentieri di allenare la Roma. Ma anche di Emery, attualmente alla guida del Paris-Saint Germain e storico collaboratore di Monchi ai tempi del Siviglia, e l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco. Sfumate le piste Montella e Mancini.

E Spalletti dove andrà? Può finire all’Inter, dove lo accoglierebbero a braccia aperte Walter Sabatini, neo direttore sportivo delle squadre del gruppo Suning, e un progetto vincente.

È SUCCESSO OGGI...

Bastogi

Incendio al Bastogi, nuvola di fumo nera visibile per chilometri

0
Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.
Meloni figlia

Minacce di morte alla Meloni e alla figlia: «Se togli il Reddito di Cittadinanza...

0
Giorgia Meloni e la sua famiglia sono state minacciate di morte da alcuni utenti sui social con l’accusa di voler eliminare il Reddito di Cittadinanza.

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori

Un chiodo nella pasta di un alunno, il caso in una scuola in provincia...

0
Polemica a Monterotondo dopo che la foto di un chiodo, trovato dentro un piatto di pasta al sugo, servito ai bambini nella mensa di una scuola dell'infanzia, è diventata virale.

Occhio alla truffa del supermercato: vi incastrano nel parcheggio

0
La truffa del supermercato: una volta parcheggiata l’auto, vi si avvicina un ragazzino e vi chiede con sfrontatezza se avete raccolto da terra 10 euro che erano caduti dalla sua tasca.