Genius, arriva la serie tv su Albert Einstein diretta da Ron Howard

0
Genius, arriva la serie tv su Albert Einstein diretta da Ron Howard

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un giovane Albert Einstein è protagonista di Genius: Einstein, l’attesissima serie tv prodotta da National Geographic. Un evento globale, trasmesso in contemporanea in 171 Paesi per raccontare la vita della mente più brillante del XX secolo. Sarà Ron Howard a dirigere il primo dei 10 episodi della serie, di cui è anche produttore escutivo insieme a Brian Grazer e Gigi Pritzker.

DOVE VEDERE GENIUS: EINSTEIN

Genius: Einstein andrà in onda giovedì 11 maggio su National Geographic Channel (canale 403 di Sky), anche in HD (canale 452 di Sky). La prima puntata sarà trasmessa in contemporanea anche su FOX (canale 112 di Sky).

LA TRAMA

Genius: Einstein, si concentrerà sulla vita del fisico premio Nobel Albert Einstein.
Basata sull’acclamato best-seller di Walter Isaacson, Einstein: His Life and Universe, e adattato dallo scrittore Noah Pink, la serie segue il brillante scienziato attraverso gli alti e bassi della sua vita, dal fallimento nell’ottenere il suo dottorato allo sviluppo della teoria generale della relatività.

IL CAST

Nel cast stellare comprende l’attore premio Oscar Geoffrey Rush ( “La vita segreta di Peter Sellers”) nei panni del “vecchio” Einstein. L’esordiente britannico Johnny Flynn ( “Lovesick”) sarà Einstein nella sua giovinezza. Emily Watson ( “La Teoria della Tutto”) è Elsa Einstein seconda moglie -e cugina di primo grado-del genio enigmatico. Il primo episodio è diretto da Ron Howard, che debutta alla regia di una serie tv. Attraverso dieci episodi, scopriremo la vita del genio ribelle, che non riusciva a trovare un lavoro come insegnante, non riusciva a ottenere un dottorato, ma che svelò per la prima volta i misteri dell’atomo e dell’universo.

(fonte agenzia Dire)

È SUCCESSO OGGI...