Nube tossica, ad Ardea riaprono le scuole

0
Nube tossica, ad Ardea riaprono le scuole

ARTICOLI IN EVIDENZA

Domani gli studenti degli Istituti comprensivi Ardea 1 e Ardea 3 torneranno a scuola. Oggi gli istituti sono rimasti chiusi per permettere ai tecnici incaricati di poter effettuare controlli a seguito della nube di fumo che si è sprigionata per l’incendio al centro di stoccaggio di rifiuti EcoX.

Non sono stati riscontrati pericoli per la salute pubblica ma sono stati puliti i filtri degli apparecchi di condizionamento e i piazzali degli istituti con una spazzatrice.

É ancora in vigore l’ordinanza firmata ieri dal commissario straordinario di divieto di raccolta degli ortaggi e di foraggiamento degli animali con prodotti che provengono da un’area di cinque chilometri di raggio dal luogo dell’incidente. Si raccomanda, oggi, di tener chiuse le finestre in un’area di 2 chilometri. Si sottolinea la disposizione di buonsenso già inoltrata nei giorni scorsi di lavare accuratamente la frutta e la verdura prima del consumo. Si suggerisce di reperire informazioni solo attraverso i canali ufficiali e non amplificando voci delle reti sociali.

Sul sito internet www.ardea.gov.it è visibile una finestra dedicata con le disposizioni quotidiane.

È SUCCESSO OGGI...