Migranti, bufera sul blitz di Forza Nuova a Roma

0

“Un manipolo di neofascisti ha occupato la sede dell’Oim. E’ gravissimo che un tale episodio sia avvenuto nella Capitale italiana contro un’agenzia che fa parte del sistema delle Nazioni Unite. I semi dell’intolleranza, del razzismo e della xenofobia stanno dando i primi frutti: bisogna che le Istituzioni democratiche fermino questa deriva. Subito”. Lo afferma Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, dopo l’assalto di oggi all’Oim da parte di militanti di Forza Nuova. “Ci aspettiamo- conclude Fratoianni- dal solerte ministro dell’ Interno, fra una retata di poveracci e l’altra, adeguate istruzioni agli apparati dello Stato a partire dal questore di Roma affinche’ non si ripetano nel nostro Paese azioni squadristiche di questo genere”.

È SUCCESSO OGGI...

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.