Colosseo, Franceschini: «Area archeologica resterà aperta»

0

“L’area archeologica centrale di Roma restera’ com’e’ oggi, restera’ aperta. La parte che e’ gia’ a pagamento restera’ a pagamento e il resto restera’ aperto alla citta’. Ci mancherebbe altro che costruire una cosa chiusa”.

 

Cosi’ il ministro dei Beni e delle Attivita’ culturali e del Turismo, Dario Franceschini, rispondendo al Question time sul ricorso presentato dal Comune di Roma contro l’istituzione del Parco archeologico del Colosseo. “L’accordo di valorizzazione dei Fori firmato dal sottoscritto, che non ha avuto esito nei mesi successivi perche’ c’e’ stato un rallentamento da parte dell’amministrazione comunale, mantiene intatta la sua validita’ se si vuole andare avanti- aggiunge il ministro- con l’unico cambiamento che la parte statale sara’ rappresentata non piu’ dal soprintendente ma dal direttore dell’area archeologica centrale”.

È SUCCESSO OGGI...

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".