Ennesima bravata di un turista, questo pomeriggio a Roma. Intorno alle 15.15 un cittadino spagnolo di 30 anni si è tuffato senza vestiti nella fontana di Trevi. A coprire le sue nudità soltanto una leggera tunica bianca.
IL TURISTA NUDO NELLA FONTANA DI TREVI
Il giovane, approfittando di un momento di particolare affollamento di turisti, è entrato dentro la vasca centrale della fontana, vestito unicamente con quella tunica che si è tolto all’interno della fontana. Da lì si è poi rivolto verso i turisti e ha romanticamente lanciato dei fiori che aveva in mano.
LA MULTA SALATA
Uno scherzo che al ragazzo di nazionalità iberica è costato però salato. Il giovane è stato fermato e condotto immediatamente dai vigili del gruppo Trevi al comando di via della Greca. Lì è stato multato con un verbale di 450 euro, come previsto dalle norme vigenti. Altri accertamenti sono tutt’ora in corso.
FONTANE PRESE DI MIRA: I PRECEDENTI
Quello di oggi è stato solo l’ultimo episodio di una lunga serie. Qualche giorno fa, infatti, era stato un ragazzo romano a farsi una nuotata completamente nudo sempre nella fontana di Trevi. Lunedì due turisti danesi erano stati stati sorpresi con le gambe a mollo nella vasca della Fontana dei Due Mari al Vittoriano e la domenica di Pasqua un canadese era salito sulla pedana della Barcaccia a Piazza di Spagna, saltando poi in acqua.