Vaccini sull’Hpv, polemica sul servizio di Report

0
Vaccini sull’Hpv, polemica sul servizio di Report

ARTICOLI IN EVIDENZA

Le polemiche non si placano e torna a montare lo scontro sui vaccini, dopo la puntata del programma di Rai Tre Report che ha messo in forte discussione l’efficacia, soprattutto in termini di effetti collaterali, del vaccino sull’Hpv, il papilloma virus che colpisce gli organi genitali femminili.

Vaccini – Lo scontro dopo la il servizio di Report

Un servizio che ha riscontrato alcune critiche da parte della politica, ma che vede come contestatore più autorevole l’ormai celebre medico Roberto Burioni, che su Facebook si impegna a far divulgazione in modo molto popolare a favore dei vaccini.

“Diffondere la paura raccontando bugie è quello che ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, il primo vaccino contro il cancro che l’uomo è riuscito a inventare.

Un vaccino sicuro e di una formidabile efficacia, a differenza di quanto fatto affermare senza contraddittorio in televisione – scrive Burioni su Facebook – Report ha dato spazio a teorie prive di base scientifica, a individui senza alcuna autorevolezza ed ha mescolato sapientemente possibili tangenti e ipotesi non confermate per ottenere un effetto abominevole: instillare timore nei confronti di una pratica medica sicura, efficace ed in grado di salvare migliaia di donne da una morte atroce”.

E poi in un passaggio ancora più duro: “Però è doveroso ricordare che se un giornalista ospitasse le opinioni di un violento che sostiene che le donne si devono picchiare avrebbe sulla coscienza i femminicidi.

La difesa di Sigfrido Ranucci

Ebbene, questo virus è il peggiore femminicida in circolazione nel nostro paese: con il cancro che provoca, nel 2017 ucciderà solo nel nostro paese 2900 donne”.

Sigfrido Ranucci, curatore e conduttore di Report, spiega da parte sua che “Report non ha mai messo in dubbio l’utilità dei vaccini né ha fatto alcuna campagna contro.

Chi lo asserisce non ha visto la trasmissione.

Ho detto subito, all’inizio della puntata, che i vaccini sono utilissimi, rappresentano la scoperta più importante per la prevenzione negli ultimi 300 anni.

Io stesso mi vaccino e ho fatto vaccinare mia figlia”.

Leggi anche – Meteo, in arrivo freddo intenso dalla Scandinavia: temperature giù di 10 gradi 

È SUCCESSO OGGI...

Roma, denunciato per lesioni personali, minaccia aggravata e danneggiamento un 40enne romeno. Sequestrata una...

0
Nella giornata del 14 luglio scorso, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Villa Glori, diretto da Anna Galdieri, hanno effettuato un controllo nei confronti di un uomo sottoposto alla misura...

Coronavirus, oggi nel Lazio 9 contagi: scendono i ricoveri in terapia intensiva

0
“Oggi registriamo un dato di 9 casi. Di questi 8 sono casi di importazione: 5 casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dall’India...

Trastevere, due gli arresti degli agenti del commissariato nelle ultime 24 ore

0
Nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e a reprimere i reati e a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica nel quartiere di Trastevere, gli agenti del...

VILLAGGIO OLIMPICO, FDI: CHIEDIAMO DIMISSIONI PRESIDENTE MUNICIPIO II

0
"Oggi in un post pubblicato su FB dal Comitato Tutela Villaggio Olimpico- dichiarano Lavinia Mennuni, consigliere di Fratelli d'Italia Assemblea Capitolina, Holljwer Paolo capogruppo di FdI in Municipio Roma 2 e Simone...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...