Quattro persone sono rimaste ferite in due diversi incidenti sull’A1 Milano-Napoli.
Intorno alle 10.15 è avvenuto un incidente sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Fidenza e Fiorenzuola in direzione di Milano, all’altezza del km 87, nel quale sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti.
Nell’incidente una persona è rimasta gravemente ferita e si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza.
Poco dopo è avvenuto un secondo incidente tra quattro veicoli leggeri al km 95, sempre in direzione di Milano, nel quale tre persone sono rimaste ferite.
Come fa sapere Autostrade per l’Italia, i due incidenti, per i quali sono in corso le operazioni di soccorso e recupero dei mezzi, e i notevoli volumi di traffico dovuti alle prime partenze per le vacanze pasquali, determinano 13 km di coda tra l’allacciamento A1/A15 e Fiorenzuola in direzione di Milano.
Per gli utenti che hanno già superato Modena e sono diretti a Milano, Autostrade consiglia di prendere l’A15, uscire a Parma Ovest e rientrare in A1 a Fiorenzuola tramite la Ss9 Via Emilia.
Per chi da Bologna è diretto a Milano, Autostrade consiglia di prendere l’A22 per poi raggiungere il capoluogo lombardo dopo aver percorso l’A4.
Scontro mortale, inoltre, ieri sera tra un’auto e una moto a San Giuliano Milanese, comune alle porte del capoluogo lombardo. Poco dopo le 21.30, un 43enne che viaggiava a bordo della sua motocicletta sulla strada per Pedriano si è schiantato contro una vettura condotta da una donna di 33 anni. Per l’uomo lo schianto è stato fatale.
Sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118 che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Praticamente illesa, invece, la 33enne che ha rifiutato i soccorsi.