Tutto può succedere 2: arriva la seconda stagione della fiction di Rai Uno

0
Tutto può succedere 2: arriva la seconda stagione della fiction di Rai Uno
Tutto può succedere 2: arriva la seconda stagione della fiction di Rai Uno

ARTICOLI IN EVIDENZA

Da giovedì 20 aprile torna in prima serata su Rai Uno la fiction Tutto può succedere 2. Ben 13 appuntamenti per questa seconda stagione in compagnia della famiglia Ferraro, per la regia di Lucio Pellegrini e Alessandro Angelini.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Cattleya, con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni e poi con la partecipazione di Licia Maglietta e Giorgio Colangeli. In più, dando grande spazio alla musica, ci saranno alcuni artisti che reciteranno se stessi in questa serie come Samuele Bersani. 

TUTTO PUÒ SUCCEDERE 2 CAST/I FIGLI

Alessandro Tiberi: «Carlo è a un passo dal matrimonio, sembra avere trovato un equilibrio, ma poi il suo carattere viene fuori e questo manda in crisi la vita sentimentale, la sua storia con la con compagna Feven». L’eterno immaturo riuscirà a dimostrare di essere cresciuto?

Maya Sansa: « Sara è un po’ la donna pecora nera della famiglia. Torna dai genitori con i suoi due figli, ma lei più che essere madre è ancora figlia. Sara ha grande animo, riapre la porta del suo cuore all’ex marito, ma nel frattempo stringe una grande amicizia con il professore di sua figlia e continua ad avere una relazione complessa con i figli». Sarà il momento anche per lei di voltare finalmente pagina?

Pietro Sermonti: «Amo molto Alessandro, questo personaggio che è un po’ la pecora bianca della famiglia. Un uomo buono, a livello umano. Tutto casa e lavoro, che si dedica alla famiglia e ama da anni la stessa donna. Ma che ora entra in crisi, in una crisi profonda. Sua moglie è incinta del terzo figlio. E ne succederanno davvero tante». Chi aiuterà Alessandro a uscire dalla burrasca?

Ana Caterina Morariu: «Giulia è una donna in carriera che non sa essere madre. Ma accadrà qualcosa che la farà entrare in conflitto con i fratelli. E la porterà anche ad avere un forte litigio con il padre». Questa notizia porterà la giovane donna a staccarsi anche dal marito? 

LEGGI ANCHE: Rai Uno, Andrea Fabiano e Tinni Andreatta lodano le fiction

I PILASTRI DELLA FAMIGLIA 

Licia Maglietta: «Emma è una donna prima di tutto, non è solo nonna o mamma. È colei che tiene tutto sotto controllo, ha attenzione per ciò che accade, è vigile a quello che gli succede intorno, ai sorrisi e agli sguardi». Cosa costringe Emma in questa stagione a prendersi del tempo per sè?

Giorgio Colangeli: «Ettore è un grosso punto di riferimento per la famiglia. È tutto quello che non si deve essere» scherza l’attore. Ma Ettore in questa serie sarà finalmente un sostegno per la sua Emma? Riuscirà a essere forte?

LE NIPOTI 

Matilda De Angelis: «Ambra l’abbiamo lasciata alla fine della prima serie che aveva vissuto una parentesi omosessuale. La ritroviamo invece che ha capito chi gli piace veramente. Ma è sempre in mezzo a tanti casini. Non è più adolescente, deve trovare la strada per il suo futuro, avrà una bella evoluzione, e in questo avrà un ruolo importante anche il suo rapporto con la musica». Tra errori e brutte avventure, come ne uscirà fuori? 

Benedetta Porcaroli: «Federica dopo un inizio in cui era più adolescente e protetta dal padre, finalmente spicca il volo. Diventa più donna, vuole autonomia. Scoprirà la malattia del fratello e con lui avrà un rapporto diverso. Cambierà molto anche grazie al suo fidanzato». Insomma un passaggio non del tutto indolore… 

NUORE E GENERI

Camilla Filippi: «Cristina (moglie di Alessandro, interpretato da Pietro Sermonti, ndr) ha la pancia, aspetta il terzo figlio. Dovrà fare i conti con grandi cambiamenti, per essere madre si dimentica di se stessa…». 

Esther Elisha: «Feven (compagna di Carlo/Alessandro Tiberi, ndr) vive un momento di tensione con Carlo a causa del matrimonio. I lati peggiori del carattere di lui ma anche di lei vengono a galla. La loro scelta di vita porta problemi. E forse Feven si rende conto di non essere così perfetta, ma di avere molti difetti, come e più di Carlo». 

Fabio Ghidoni: «Luca (marito di Giulia/Ana Caterina Morariu, ndr) vivrà con la sua compagna un momento particolare. Dopo il dolore provato, la coppia ha bisogno di ritrovarsi, di rivivere la base del proprio rapporto. Insomma di riscoprirsi come coppia, uomo-donna, e non solo padre-madre». Supereranno il momento di crisi? 

IL RESTO DELLA FAMIGLIA

Tobia De Angelis (Denis), Roberto Nocchi (Max), Giulia De Felici (Matilde), Sean Ghedion Nolasco (Robel), Glen Blackhall (Marco Nardini), Maurizio Lastrico (Elia), Alessandro Roja (Alberto De Santis), Giulio Beranek (Lorenzo), Lorena Cacciatore (Gabriella), Ludovico Tersigni (Stefano), Daniele Mariani (Giovanni).

È SUCCESSO OGGI...