Il meglio delle webseries sbarca al Romics

0
Il meglio delle webseries sbarca al Romics

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sabato 8 aprile, alle ore 14, sul palco del Movie Village di Romics, alcune delle webseries più famose del 2016 si incontrano e si raccontano a Janet De Nardis, direttrice artistica del Roma Web Fest. Per il secondo anno, Romics ospita sul palco del Padiglione 5 i fenomeni del web.

Moderati da Janet De Nardis, interverranno: Alessandro Graspan e Stefano De Marco (Zero), Giulio Magnolia ( Romolo+July), Andrea Sgaravatti (Brandon Box), Lorenza Bizzarri, Antonella Bolelli Ferrara (La scuola della notte).

Un incontro sulle nuove tendenze della serialità e sullo stile tutto italiano di alcuni tra i prodotti più diffusi in Rete. Un modo di comunicare, di raccontare che è sempre più diffuso e che trova sempre nuovi modi per evolversi. Basti pensare al successo avuto al Roma Web Fest della puntata zero di Romolo + Giuly vincitori del Premio Movieland, promosso dalla Regione Lazio e dalla Roma e Lazio Film Commission. Per parlare del territorio laziale si è deciso di affrontare l’eterna diatriba tra Roma Nord e Roma Sud riprendendo in chiave moderna il classico indimenticabile di Romeo e Giulietta. Risate assicurate.

Gli Zero invece, testimonieranno come grazie al proprio talento e alla capacità di collaborare tra più menti creative, è possibile creare un’azienda vincente e trasformare una passione in mestiere. Oggi il collettivo Zero crea contenuti di qualità per brand famosi come Poste Italiane o Sammontana, ma lavora anche con importanti case di produzione cinematografica e televisiva.

Infine Andrea Sgaravatti racconterà un progetto sociale sposato da Brandon Box per far conoscere la storia di giovani nelle carceri italiane.

È SUCCESSO OGGI...