Tooitaly presenta a Roma Capsule Collection

0
Tooitaly presenta a Roma Capsule Collection
Tooitaly a Roma con la Capsule Collection

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tooitaly sbarca a Roma con un evento creato ad hoc per presentare in esclusiva la Capsule Collection, realizzata in collaborazione con la blogger Marty Smarty. “Flower Primavera Estate 2017” porterà una ventata di colori e di novità nella capitale domenica (9 aprile) pomeriggio a Trastevere.

COSÈ TOOITALY

È un marchio di borse e accessori ecologici molto apprezzati in Italia e all’estero. Il tutto è nato da un’idea di Alessia Stendardo e Giovanna Gentili, amiche ed esperte di design. Loro si occupano della parte creativa e produttiva, mentre Ciro Schiaroli è l’amministratore delegato che cura tutta la parte commerciale dell’azienda. Tooitaly ha la sua sede a Orvieto, ma i negozi che vendono i prodotti di questo marchio sono sparsi in tutta la penisola.

PER SAPERNE DI PIÙ: Giovani di successo: Alessia di Colleferro creatrice di borse di moda

TOOITALY LA COLLEZIONE 2017

«L’artigianalità del prodotto e il design delle forme – spiegano Alessia e Giovanna – diventano l’ispirazione per questa collezione Tooitaly primavera estate 17. Si tratta di una collezione che celebra ancora una volta il métissage culturale tra passato e futuro, tra tradizione e contemporaneità».

E infatti è un mix di toni freschi e delicati, contrapposti a fantasie articolate e decise. La collezione Primavera Estate 2017 ruota attorno a dei concetti chiave per il marchio umbro, ad elementi che richiamano lo stile che ha sempre contraddistinto Tooitaly sin dalla sua nascita.

VISITATE IL SITO TOOITALY (https://www.tooitaly.it/)

Tooitaly collezione Primavera Estate 2017

Tooitaly collezione Primavera Estate 2017

LE CARATTERISTICHE DI TOOITALY

Le borse e gli accessori Tooitaly sono realizzati con cura da artigiani esperti ed appassionati. Il prodotto finale non è solo oggetto di uso quotidiano, ma ha in sè amore e professionalità di chi lo ha realizzato con le proprie mani, c’è la tradizione ma anche l’originalità.

La nuova collezione è ricca di novità nelle forme e nei colori. Le tonalità utilizzate infatti richiamano alla mente «la freschezza e la gioia delle stagioni più calde – illustrano gli artefici di Tooitaly -. Le tinte fredde e invernali lasciano spazio a vivaci contrasti che richiamano i toni di una natura ormai risvegliata e nutrono gli occhi di nuova energia. Il celeste richiama il mare così come l’arancione gli agrumi, il lilla si ispira al glicine in fiore e il cipria ricorda i volti delle giovani fanciulle, creando un turbinio di colori che non hanno il timore di accostarsi l’uno all’altro».

Tooitaly collezione Primavera Estate 2017
Tooitaly collezione Primavera Estate 2017

FORME E DECORI

Lavoro artigianale, colori ma anche forme e decori. Quattro gli elementi principali che troviamo in questa nuova collezione. Un design elegante, pratico, con angoli smussati. Borse per tutti i gusti: più grandi per le donne in carriera che però non rinunciano a seguire la moda; e borse più piccole con tracolla e addirittura una double face che si prestano anche per i look più giovanili.

I decori sono soprattutto due: fiori e rouches. «È la nostra Orvieto che dona ispirazione ai decori floreali della collezione attraverso i fregi dei palazzi medievali e i decori gotici che ornano finestre e pavimenti dei tesori architettonici della città – concludono -. Le rouches richiamano alla mente gli abiti vittoriani, che donano alla collezione sensualità e femminilità. E con le loro strutture voluminose creano un equilibrio perfetto tra l’opulenza e la precaria semplicità».

Tooitaly collezione Primavera Estate 2017
Tooitaly collezione Primavera Estate 2017

È SUCCESSO OGGI...