Roma, l’attore Memé Perlini muore dopo un volo di 5 piani

0
Roma, l’attore Memé Perlini muore dopo un volo di 5 piani

ARTICOLI IN EVIDENZA

Si tratta dell’attore Memé Perlini l’uomo che si è lanciato nel vuoto precipitando nel cortile di un condominio in via Principe Eugenio 32 nei pressi di piazza Vittorio all’Esquilino.

Nato in una famiglia di girovaghi proprietari di giostre da luna park che battevano la Bassa padana, sostenitore del surrealismo e dell’arte concettuale, è considerato fra gli esponenti più rappresentativi dell’avanguardia teatrale italiana di scuola romana.

Amico ed allievo di Lindsay Kemp, attore debuttante in teatro con Giancarlo Nanni, Memé Perlini è stato poi cofondatore nel 1973 del Teatro La Maschera.

Come attore cinematografico ha interpretato ruoli da caratterista in b-movie e commedie licenziose di contenuto boccaccesco interpretando tuttavia anche parti di rilievo in film d’autore.

LA CARRIERA DI MEMÈ PERLINI

Ha impersonato il ruolo attore-off ne Le castagne sono buone di Pietro Germi (1970, film di debutto), Peon in Giù la testa di Sergio Leone (1971) e Aristide ne La famiglia, di Ettore Scola (1987).

Sempre nel 1987 per Carlo Mazzacurati ha interpretato Notte italiana. Con Luigi Comencini è stato nel cast di Voltati Eugenio

BIOGRAFIA

Come appassionato di pittura ha avuto, in ambito teatrale, esperienze di scenografia.

Ha studiato all’Accademia di Belle Arti iniziando a Roma l’attività professionale proprio come illustratore e, poi, scenografo al Teatro dei Folli.

È stato poi cofondatore nel 1973 del Teatro La Maschera.

La sua prima regia teatrale ha riguardato la pièce Pirandello chi?.

Tra gli altri suoi lavori figura anche La lupa (adattamento teatrale dalla novella di Giovanni Verga, rappresentato nel 1992).

FORSE UN SUICIDIO

Secondo quanto si è appreso, si ipotizza il suicidio.

Sembra che l’uomo abitasse da solo nel palazzo.

Non sarebbero stati infatti trovati biglietti di addio. La salma è ora a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Sul posto gli agenti della polizia di Stato dei commissariati Esquilino e San Lorenzo che indagano sulla vicenda.

Memé Perlini
Memé Perlini

Leggi anche: Uomo tenta suicidio dal balcone di un ex centro commerciale

È SUCCESSO OGGI...