Le Iene a Ruvo di Puglia: foto con le salme al cimitero

0

Oggi, mercoledì 29 marzo, in prima serata su Italia 1 nuovo appuntamento con “Le Iene Show” condotto da Ilary Blasi e Teo Mammucari.

I SERVIZI DE LE IENE

Tra i servizi della puntata quello di Ruvo di Puglia, dove qualche giorno fa è scoppiata una polemica dopo che una guardia giurata della Metronotte si sarebbe introdotta nel cimitero comunale e avrebbe scattato una foto in mezzo alle bare aperte con all’interno alcune salme.

L’uomo avrebbe poi condiviso gli scatti con i colleghi su una chat di gruppo. Successivamente, però, qualcuno ha fatto pervenire le immagini alle tv locali.

Per far luce sulla vicenda, la Iena Giulio Golia si reca nel paese in provincia di Bari e prova a raggiungere il protagonista della foto. L’inviato, infine, intervista il sindaco e il Presidente della Metronotte di Ruvo.

UN’ALTRA STORIA

Marco Maisano racconta la storia di un 19enne, cittadino italiano di origini marocchine, che ha lanciato una richiesta d’aiuto.

Il ragazzo riferisce all’inviato di numerose e violente liti occorse con i propri famigliari dopo che questi ultimi sono venuti a conoscenza della sua omosessualità. Il giovane spiega, inoltre, di essere stato convinto a intraprendere un viaggio in Marocco dai suoi genitori che, una volta giunti a destinazione, gli avrebbero sequestrato i documenti necessari per tornare in Italia.

Dato che nello Stato dell’Africa settentrionale, come in altri Paesi del mondo arabo e di religione islamica, l’omosessualità è considerata un reato, il 19enne ora teme che la madre possa denunciarlo e perciò vorrebbe fortemente tornare in Italia. La Iena si reca a Casablanca per provare ad aiutare il giovane.

LE IENE SOCIAL

Sulla pagina Facebook del programma, che ha raggiunto oltre 4.700.000 fan, è possibile seguire ciò che non va in onda in tv: dirette di backstage, letture copioni e interazioni con il pubblico in studio durante la puntata.

 

È SUCCESSO OGGI...