Tir si ribalta sulla A10: il mezzo trasportava acrilamide, sostanza tossica

0
Tir si ribalta sulla A10: il mezzo trasportava acrilamide, sostanza tossica

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il tir che si è ribaltato questa mattina sull’autostrada A10 non trasportava olio di oliva come trapelato in un primo momento ma acrilamide, una sostanza potenzialmente tossica usata nella preparazione dei calcestruzzi. Per effettuare la bonifica della carreggiata e travasare in condizioni di sicurezza il prodotto dal tir ad un altro veicolo “è ipotizzabile che il tratto di autostrada fra i caselli di Varazze e Arenzano, in direzione Genova rimanga chiuso per l’intera giornata”, fa sapere Autostrade. Sulla A10 prima di Varazze si sono formate code di chilometri tanto che polizia stradale potrebbe disporre, per chi viaggia in direzione del capoluogo ligure, l’uscita obbligatoria a Savona.

È stato invece riaperto, sull’autostrada A1 Milano-Napoli, il tratto compreso tra l’allacciamento con la Diramazione Roma Nord e Guidonia in direzione di Napoli, dopo che era stato chiuso a causa di un incidente avvenuto all’altezza del chilometro 547: un tir si era ribaltato perdendo gran parte del carico. Lo riferisce Autostrade per l’Italia precisando che sul luogo dell’evento al momento il traffico circola su due corsie e si registrano tre chilometri di coda verso Napoli. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità saranno diramati tramite: i collegamenti “My Way” in onda sul canale 501 Sky Meteo24 e su Sky TG24 (canali 100 e 500 di Sky e canale 50 del Digitale Terrestre); sulla App My Way scaricabile gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD; sul sito www.autostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.

Leggi anche – «Oroscopo del giorno 29 marzo 2017»

Leggi anche – David di Donatello, tutti i vincitori: attori e film premiati. Trionfo per “La Pazza Gioia”, “Indivisibili” e “Veloce come il vento”

È SUCCESSO OGGI...