Sanzionati minimarket di extracomunitari: ecco perché

0

Proseguono i controlli nel rione Monti da parte della task force del comando di polizia di Roma Capitale. La scorsa settimana gli agenti hanno interessato la Asl per i provvedimenti di chiusura di una pizzeria e un mini market infestati da blatte e topi.

CONTROLLI POSITIVI

Nel corso del successivo sopralluogo, sempre in via Cavour, è risultato che tutte le diciassette attività di somministrazione di cibo e bevande avevano livelli sanitari buoni e che gli addetti ai lavori utilizzavano tutte le misure di igiene e sicurezza previste dalla normativa. Questo a testimonianza che la prevenzione ha garantito i suoi frutti e che l’opera della polizia locale di scoraggiare abusi è riuscita nel suo intento.

10.000 EURO DI SANZIONI

È comunque di 342.656,74 euro l’evasione dei tributi locali rilevata da Aequa Roma, tra imposte sui rifiuti, canone per occupazione di suolo pubblico e iniziative pubblicitarie. Il totale delle sanzioni amministrative ammonta a circa 10.000 euro e sono in corso ulteriori accertamenti. La zona, caratterizzata da minimarket gestiti da soggetti extracomunitari, è stata controllata anche per eseguire la rimozione delle merci appese fuori le attività, come disposto dal regolamento di polizia urbana. Rilevate frodi in commercio per cibi congelati serviti come freschi, un’attività priva di titolo autorizzativo, una bilancia senza revisione e irregolarità su insegne, tende, faretti e smaltimento dei fumi.

È SUCCESSO OGGI...