Trasporto pubblico a Cerveteri: novità in arrivo per Borgo San Martino e I Terzi

0
Trasporto pubblico a Cerveteri: novità in arrivo per Borgo San Martino e I Terzi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Novità in arrivo per il nuovo sistema di servizio di trasporto pubblico di Cerveteri. Da lunedì 20 marzo l’Amministrazione comunale e l’Ati Seatour-S.A.B. attueranno, infatti, alcuni cambiamenti riguardanti, in particolar modo, le frazioni di Valcanneto, Borgo San Martino e I Terzi, e il servizio cimiteriale a Cerveteri capoluogo.

“Lo scorso dicembre il Comune di Cerveteri e il Comune di Ladispoli hanno compiuto insieme un passo storico, rivoluzionando i servizi di trasporto pubblico del territorio – ha detto Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri – oggi, infatti, le due città sono interconnesse, le frazioni, anche quelle lontane, sono meglio collegate e sono facilitati gli spostamenti verso i servizi pubblici principali, come le stazioni ferroviarie, le strutture sanitarie nonché i siti di interesse turistico come la Necropoli della Banditaccia. Tuttavia, in queste settimane, i cittadini ci hanno fatto presenti alcune difficoltà e ci hanno dato dei suggerimenti. Grazie alla disponibilità dell’Ati Seatour-S.A.B. abbiamo potuto rispondere positivamente a quasi tutte le richieste”.

Alcune linee del servizio di trasporto pubblico delle frazioni di Borgo San Martino e I Terzi sono state dunque leggermente modificate per venire incontro agli studenti e ai lavoratori pendolari. Le novità riguardano:

LINEA 22 (CERVETERI – I TERZI – VIA DOGANALE – CERVETERI)
La corsa in partenza da Piazza Aldo Moro alle ore 7.00 è stata anticipata alle 6.50. Dopo il transito a Piazza Tisserant anticipato alle ore 7.20, il bus allungherà la propria corsa in Via Castel Campanile fino al civico 929.
La corsa in partenza da Piazza Aldo Moro alle ore 14.05 dopo il transito a Piazza Tisserant delle ore 14.35, sarà prolungata in Via Castel Campanile fino al civico 929.
Il prolungamento a Via Castel Campanile sarà effettuato dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico.

LINEA 33 (VALCANNETO – PALIDORO FS)
Le corse in partenza dalla Stazione FS di Palidoro alle ore 14.40, 15.30 e 16.10, dopo aver circolato all’interno di Valcanneto prolungheranno la propria corsa fino alla piazza principale di Borgo San Martino, per poi dirigersi nuovamente verso Palidoro.
Il prolungamento a Borgo S. Martino sarà effettuato dal lunedì al venerdì nel periodo scolastico.

LINEA 26 (CIMITERI DI CERVETERI)
La corsa in partenza alle ore 9.40 da Piazza Aldo Moro è stata anticipata alle 9.25; la corsa di ritorno partirà dal Cimitero dei Vignali alle ore 9.55.
“Insieme al nostro Delegato alla Mobilità Andrea Mundula – ha proseguito il Sindaco Pascucci – stiamo studiando soluzioni ottimali anche per altre aree della nostra città in base alle segnalazioni dei cittadini, come per esempio i residenti di Via dell’Isolotto e Via della Piscina. Nel frattempo, stiamo continuando a lavorare per attivare il prima possibile la nuova navetta pubblica tra Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino, che toccherà sia l’aeroporto Leonardo Da Vinci che l’area commerciale di Parco Leonardo”.

È SUCCESSO OGGI...

DA GIUNTA OK A RECUPERO STORICO DI CAMPO TESTACCIO

0
La giunta regionale del Lazio ha approvato oggi una delibera nella quale, insieme a Municipio I di Roma Capitale e ASP Asilo Savoia, realta' impegnata nel sociale, viene stretto un accordo istituzionale...

ROMA, RUBA ABITI IN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO: ARRESTATO 58ENNE

0
Si aggirava tra le corsie di un negozio di abbigliamento e, dopo aver preso diversi capi ed aver tolto l'antitaccheggio con una pinza di piccole dimensioni, li nascondeva all'interno di una busta...

SALDI ESTIVI 2020, REGIONE: AL VIA IL 1 AGOSTO NEL LAZIO

0
La giunta regionale ha deliberato oggi l’avvio dei saldi estivi nel Lazio per sabato 1 agosto. La data è stata eccezionalmente posticipata di un mese rispetto a quanto previsto dalla normativa, per...

Pisana, approvati ultimi ordini del giorno del ‘Collegato’

0
Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto da Mauro Buschini (Pd), ha concluso oggi l'esame degli ordini del giorno relativi alla proposta di legge regionale numero 194 del 31 ottobre 2019, "Misure per...

Favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, un uomo e una donna nei guai

0
E’ il 20 giugno u.s., quando gli agenti della squadra anticrimine del commissariato San Basilio, diretto da Agnese Cedrone, dopo una lunga e complessa attività d’indagine, hanno sottoposto a fermo di Polizia...