Emigratis seconda stagione, Pio e Amedeo: giro del mondo a scrocco

0
Emigratis seconda stagione, Pio e Amedeo: giro del mondo a scrocco

ARTICOLI IN EVIDENZA

Reduci dal grande successo della prima stagione torna dal 12 marzo, in seconda serata su Italia 1, Emigratis, il programma di Pio e Amedeo che racconta le avventure di due Robin Hood sui generis che tolgono ai ricchi per dare a loro stessi.

Scroccando il più possibile da sportivi, vip e star, Pio e Amedeo compiono un viaggio intorno al mondo, in otto puntate, facendo emergere l’italiano medio con tutti i suoi vizi e difetti. Un format leggero dove i due ragazzi, servendosi dei personaggi incontrati e con l’impertinenza surreale che li contraddistingue, interpretano, di fatto,  l’esasperazione grottesca dell’italiano populista che fa un uso smodato di mezzucci per semplificarsi la vita e rappresentano – tra le righe – una critica scanzonata all’uomo comune.

Da Dubai a Londra, da Monaco di Baviera alla Cina passando per Singapore e la Malesia, un travolgente vagabondare li porterà a fare gli incontri più impensabili: personaggi del mondo dello sport, come gli allenatori di Chelsea e Bayern Monaco Antonio Conte e Carlo Ancelotti, i calciatori Mario Balotelli, Alessandro Del Piero e Fabio Cannavaro, ma anche la campionessa di scherma Bebe Vio e il motociclista Andrea Iannone.

Oltre agli sportivi, i due si sono imbattuti anche in Roberto Saviano, Paris Hilton, Rocco Siffredi, Belén Rodriguez, Maria Grazia Cucinotta e tanti altri personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica italiana e mondiale.

La voce narrante dei loro viaggi è, come nella prima stagione, di Francesco Pannofino, attore e doppiatore, noto per aver prestato la voce ad artisti come George Clooney, Denzel Washington, Tom Hanks e Antonio Banderas.

 

È SUCCESSO OGGI...

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni