Fabrizio Moro si racconta: da San Basilio al PalaLottomatica

0
Fabrizio Moro si racconta: da San Basilio al PalaLottomatica
Fabrizio Moro

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tre tappe, un racconto, un percorso in auto attraverso Roma per far conoscere la storia positiva e di successo di un ragazzo che ha saputo valorizzare il proprio talento affrontando importanti sfide fino ad affermarsi sulla scena musicale di oggi come uno dei cantautori più amati e seguiti.

Da San Basilio al Pala Lottomatica fino alla Bottega dei Piccoli a Nuovo Salario, Fabrizio Moro si racconta per portare doni ai bambini.

A un anno dalla nascita della prima “Bottega”, “Terra dei Piccoli Onlus” presenta: “Un dono per piccoli” un viaggio on the road con Fabrizio Moro.

L’artista romano, reduce da Sanremo e impegnato nel lancio del suo ultimo disco “Pace”, ha ripercorso in macchina alcuni luoghi di Roma a lui più cari per sostenere la onlus Terra dei Piccoli.

Ne è nato un videoracconto (GUARDA IL VIDEO), curato da Fabrizio Finamore e realizzato da Amarena Pictures, che entra con garbo nell’animo di un artista dalla grande sensibilità, che ne racconta aneddoti, retroscena, aspetti inediti del suo percorso di crescita di uomo e di artista, e che gli permette di lasciare anche un messaggio finale significativo per i più giovani.

Costituita  da privati cittadini che hanno deciso di mettersi al servizio dei bambini, Terra dei Piccoli è una associazione senza fini di lucro che un anno fa ha aperto a Roma la Bottega dei Piccoli, il primo “non-negozio” in Italia per contrastare la povertà dei bambini. Uno spazio dove, senza l’uso del denaro, viene agevolato il baratto e il regalo per permettere ai genitori e alle strutture d’accoglienza per minori di poter disporre di beni utili, quotidiani, spesso necessari.

La Bottega dei Piccoli è a Roma in via Montaione 44.

L’associazione Terra dei Piccoli – Terra dei Piccoli Onlus è attiva dal 2008 nella solidarietà verso i minori in difficoltà: situazioni di abbandono, razzismo, sostegno alla maternità felice per mamme giovanissime.

E’ un’associazione senza fini di lucro, con sede a Roma, che opera in tutta Italia e realizza progetti per migliorare le condizioni di vita dei “piccoli” con un’attenzione particolare ai temi dell’ambiente.

 

È SUCCESSO OGGI...

Scaraventa a terra due busti: shock ai Musei Vaticani

0
Due busti all'interno dei Musei Vaticani scaraventati a terra da un uomo. A quanto apprende l'agenzia Dire dall'ufficio stampa dei Musei Vaticani, l'episodio è avvenuto circa due ore fa e si è...

No alla discarica a Magliano: il Tar boccia il ricorso

0
Il Tar ha riconosciuto la bontà dell'operato della Regione nel non considerare la trasformazione della discarica di Magliano Romano (di proprietà della società Idea 4 ma in predicato di essere cedutra alla...

ROMA, NEL 2022 MENO VIOLENZE SESSUALI: MA PREOCCUPA BRUTALITÀ

0
Aumenta la brutalità delle violenze sessuali a Roma, ma non il loro numero. Nel 2021, secondo i dati raccolti dalla Prefettura di Roma, sono stati denunciati 417 casi. Nel 2022, fino a...

Incidente rider, presidio a Roma

0
"Si chiamava Sebastian Galassi, aveva 26 anni ed è morto in un incidente stradale avvenuto sabato scorso a Firenze. Sebastian era un rider e viaggiava a bordo di uno scooter per fare...

Amianto in una scuola romana: presentato esposto

0
"Partendo dal dato che ben il 78% dei tumori professionali riconosciuti negli Stati membri è correlato all'amianto, solo qualche giorno fa la Commissione Europea ha presentato un pacchetto di misure contro i...