Aranova, riprendono i lavori per la nuova condotta idrica

0
Aranova, riprendono i lavori per la nuova condotta idrica

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Giovedì 2 Marzo riprendono i lavori per la nuova condotta idrica di Aranova sulla parte finale di via Michele Rosi passando per Borgo Castiglione e un tratto di via Crescini”. A dichiararlo è il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“La scorsa settimana – spiega il primo cittadino – insieme all’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Caroccia abbiamo tenuto una riunione con la dottoressa Daniela Rizzo della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Etruria Meridionale, al Presidente dell’Acea Ato 2, Ingegner Paolo Saccani, ai tecnici dell’Acea per approfondire varie tematiche, compresa quella che riguarda i lavori per la condotta a Castiglione. Finalmente, risolti gli ultimi problemi che hanno rallentato l’inizio dell’opera, riusciremo a partire con i lavori che ci porteranno a erogare l’acqua potabile alle circa sessanta famiglie che in quella zona la aspettano da sempre.

“Dopodomani alle 17 – conclude –, con l’assessore Caroccia, sarò a Castiglione per un sopralluogo e per comunicare a chiunque ne fosse interessato importanti novità che riguardano anche il nuovo serbatoio per potenziare la pressione dell’acqua che, soprattutto in estate, scarseggia in tutta Aranova. Cittadini, associazioni e comitati del luogo sono invitati all’incontro che si terrà nei pressi del vecchio casale del ‘700”.

È SUCCESSO OGGI...