Lazio-Milan, probabili formazioni. Le scelte di Inzaghi e Montella

0
Lazio-Milan, probabili formazioni. Le scelte di Inzaghi e Montella

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un match dal sapore europeo quello di stasera all’Olimpico tra Lazio e Milan. I biancocelesti devono rispondere a Inter e Atalanta che vincendo ieri l’hanno momentaneamente sorpassata in classifica al quarto posto. I capitolini devono anche sfatare il tabù contro le big visto che hanno sempre perso, fatta eccezione per il pareggio ottenuto in trasferta a Napoli.

IN CASA MILAN – Di fronte poi ci sarà un Milan che ha vinto il recupero con il Bologna, dopo tre ko consecutivi. Montella è in emergenza viste le assenze degli infortunati Montolivo, Bonaventura e Romagnoli e degli squalificati Paletta e Kucka. Probabile che il mister scelga Deulofeu come falso nueve, rilegando in panchina Bacca e Lapadula.

IN CASA LAZIO – Sull’altro fronte, Inzaghi ha tutti a disposizione. L’allenatore capitolino continua con il 4-3-3 con Marchetti tra i pali. Basta e Radu saranno i terzini, mentre Hoedt e de Vrij formeranno la coppia centrale tutta olandese.

Linea mediana classica con Parolo, Biglia e Milinkovic Savic, mentre i dubbi sono in attacco. Felipe Anderson e Immobile sono inamovibili, ballottaggio ancora aperto tra Lulic e Keita. Il bosniaco è in vantaggio perché regala più equilibrio rispetto al senegalese. Prima convocazione in prima squadra, infine, per Abukar Moahamed, il giovane finlandese (classe’99) acquistato a gennaio.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gomez, Zapata, Vangioni; Bertolacci, Locatelli, Pasalic; Suso, Deulofeu, Ocampos. All. Montella.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...

Roma, crolla parte del solaio al Mercato dei fiori

0
Brutto incidente per fortuna senza gravi conseguenze. Una parte di solaio, infatti, è crollata nel Mercato dei fiori di Roma, in via Trionfale.

Furti e borseggi in centro a danno dei turisti: dieci arresti a Roma

0
Proseguono le attività preventive messe in campo dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi ai danni dei turisti in visita nel cuore della Capitale....

Controlli antispaccio, sequestro di droga e dieci fermi

0
Prosegue senza sosta, da parte della Questura di Roma, l'attività di prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala...

Picchia la compagna davanti ai figli, poi incendia la porta della vicina

0
 Le violenze sono accadute ad Ardea dove i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne romano gravemente indiziato dei reati di evasione e danneggiamento. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha...

Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

0
Gli agenti del Commissariato di Ladispoli congiuntamente al personale della Polizia Locale hanno concluso un'intensa e mirata attività di controllo, nel corso della quale sono stati sottoposti a verifica alcuni negozi di...