Sergio Celestino si ricandida con “Formello X Formello”

0
Sergio Celestino si ricandida con “Formello X Formello”

ARTICOLI IN EVIDENZA

La lista “Formello X Formello” ha ufficializzato la propria partecipazione alle elezioni comunali della prossima primavera confermando come candidato sindaco il primo cittadino Sergio Celestino. La conferma arriva a conclusione di un percorso di consultazioni tra le varie componenti civiche, associative e politiche di ispirazione democratica e progressista che sostengono la lista civica.

«In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro per portare avanti il nostro programma – dichiara Simone Antonelli, 25 anni, capogruppo della lista in Consiglio comunale – Un programma serio, con obiettivi di medio e lungo periodo. Questo sforzo ha aumentato il numero dei nostri sostenitori, che hanno apprezzato l’onestà, la trasparenza e la stessa natura civica della nostra lista, lontana dalle dinamiche della politica tradizionale. Formello è una cittadina in crescita e il gruppo “Formello x Formello” ha sempre voluto rappresentare uno spazio di unione tra l’anima originaria della cittadinanza e i nuovi concittadini. Potersi avvalere delle idee e dell’esperienza di tanti nuovi sostenitori conferma la bontà dell’idea iniziale di “unire i puntini”, creando un senso di cittadinanza aperta e inclusiva», continua Antonelli.

Ringraziando per la rinnovata fiducia, Sergio Celestino ribadisce le linee guida della prossima campagna elettorale. «Nei prossimi mesi – spiega – dovremo affrontare una grande sfida: continuare ad amministrare nell’interesse di tutti i cittadini e al tempo stesso prendere parte a una campagna elettorale già iniziata con accuse strumentali e perfino vere e proprie diffamazioni, passibili di querela. Ci siamo sempre distinti per il modo dialogante e costruttivo di amministrare, senza cedere alle polemiche e all’imbarbarimento politico, perché le risse non ci interessano e perché i nostri concittadini non le meritano».

“Abbiamo argomenti seri di cui parlare – conclude il sindaco –, proposte che poggiano sulle solide basi gettate in questi anni di amministrazione. Proposte ragionate, non promesse elettorali: sullo sviluppo sostenibile del turismo e delle attività produttive, sulla formazione dei nostri ragazzi, sul recupero del nostro patrimonio culturale e delle tradizioni, sempre guardando all’innovazione. Se oggi così tante persone continuano a desiderare Formello, i suoi servizi e la sua qualità di vita è perché il nostro progetto civico, fin dal 1993, è riuscito a coniugare lo sviluppo ordinato e sostenibile del nostro bellissimo territorio e la soluzione dei problemi quotidiani dei cittadini. Vogliamo migliorare ancora e proseguire nel nostro servizio, per continuare a creare una città bella in cui vivere bene”.

È SUCCESSO OGGI...