A MasterChef alta tensione tra i concorrenti: prova in esterna vegana

0
A MasterChef alta tensione tra i concorrenti: prova in esterna vegana

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ad aprire l’ottava puntata di MasterChef Italia in onda domani, giovedì 9 febbraio alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno HD, è il verdetto del Pressure Test tra Gabriele e Roberto, rimasto in sospeso dopo l’esterna a Napoli della scorsa puntata. Uno tra i due aspiranti chef, è destinato ad abbandonare per sempre il grembiule più ambito d’Italia.
Rimasti in 10 si inizia a cucinare, per gli aspiranti chef ancora in gara c’è una Mystery Box Poker, potranno decidere di accontentarsi degli ingredienti che sono già all’interno della scatola oppure cambiarne fino a 5, scegliendoli al buio tra altrettante 5 piccole Mystery Box.  Se per alcuni l’azzardo si rivelerà vantaggioso, per altri sarà un ulteriore difficoltà: dovranno usare tutti e 10 gli ingredienti a disposizione e abbinarli al meglio in 45 minuti per creare un piatto da presentare ai giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco.
Chi si dimostrerà il migliore della prova, avrà il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si cimenteranno nella preparazione di un’antica e complessa ricetta: il timballo del Gattopardo. Ma non cucineranno da soli: gareggeranno a coppie e la prova si svolgerà a staffetta.
E’ la provincia di Verona ad ospitare la nuova prova in esterna. Gli aspiranti chef – insieme ai giudici – si trovano nello splendido Parco Giardino Sigurtà, a Valeggio sul Mincio. Ad aspettarli c’è anche Schì Héng Chán, maestro del Centro Culturale Shàolín di Milano. Le due brigate, dovranno cucinare per 20 discepoli shàolín e preparare due menu vegani e crudisti rispettando i dettami della millenaria tradizione di questa cultura. Concentrazione, pulizia, amore e rispetto per il cibo sono aspetti fondamentali per il buon esito di questa prova. Come da tradizione la brigata perdente dovrà affrontare un estenuante Pressure Test, al termine del quale qualcuno dovrà lasciare definitivamente la cucina di MasterChef.
Torna come ogni settimana l’appuntamento fisso con MasterChef Magazine. In onda dal venerdì al giovedì alle ore 19.45 sempre su Sky Uno HD ospiterà la nuova ricetta di Antonino Cannavvaciuolo realizzata direttamente da Villa Crespi: cappellacci di broccoli, cagliata di latte e lumachine di mare. Oltre la chef Claudia Franzen che, per la rubrica “World Kitchen”, ci accompagnerà in Germania, presentandoci un piatto tipico del suo paese: le Saure Klopse. Per la rubrica “I maestri della cucina” ci troviamo a Montemerano, in Maremmana, per conoscere la chef due stelle Michelin Valeria Piccini. E ancora, per “Kitchen trends” lo chef stellato Andrea Berton prepara un menu gourmet con un solo ingrediente: il brodo.  Infine, per la rubrica “Mystery ZeroSprechi”, uno degli aspiranti chef deve rendere protagonista del suo piatto un avanzo molto comune: il pane raffermo, mentre per “MasterChef Night” Bruno Barbieri prepara una ricetta perfetta per gustare in compagnia la puntata di MasterChef: torta di patate e melanzane con insalata di verdure.
Oltre alla visione “lineare” su Sky Uno HD, la sesta stagione è visibile su On Demand e in mobilità grazie a Sky Go. Il cooking show è disponibile anche su Now TV.
Per iscriversi alla prossima stagione di MasterChef Italia è necessario chiamare il numero 02 83454545 oppure compilare il form online: masterchef.sky.it/casting

Media partner di MasterChef Italia sono RTL 102.5 e Vanity Fair.
MASTERCHEF ITALIA è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky Uno. Un programma scritto da Paola Costa (capoprogetto) e da Daniele Baroni, Filippo Casaccia, Alessandra Tomaselli, Marco Cappellini, Laura Cristaldi, Eleonora Cristina, Elena Palin. Per le esterne, Oscar Colombo e Marina Pagliari. La regia è di Umberto Spinazzola. Fotografia di Matteo Bosi, Scenografie di Giuseppe Tabacco.

È SUCCESSO OGGI...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...