Sanremo 2017, il Festival raddoppia… anzi triplica

0
Sanremo 2017, il Festival raddoppia… anzi triplica

ARTICOLI IN EVIDENZA

Non solo l’appuntamento con la 67esima edizione del Festival di Sanremo, ma anche altri due appuntamenti legati alla kermesse ligure. Il classico DopoFestival, che torna su Rai Uno da martedì 7 febbraio fino alla finale di sabato 11, in diretta da Villa Ormond, con Nicola Savino e la Gialappa’s Band. E poi da domenica sera è cominciato anche PrimaFestival, condotto da Federico Russo, una sorta di breve notiziario che andrà in onda per una decina di giorni.

DOPOFESTIVAL – Un’ora di puro intrattenimento, tra musica e risate, passando in rassegna i momenti più significativi della serata appena trasmessa dal teatro Ariston. E con il gruppo La Rua che canterà la sigla, un regalo di Conti dopo l’esclusione della band dalla gara tra le Nuove Proposte. La parte comica sarà affidata a Ubaldo Pantani, e poi ci sarà la band capitanata dal maestro Vittorio Cosma, che coinvolgerà i cantanti in esibizioni inedite.Il salotto del DopoFestival non perderà il suo carattere di “casa aperta”, ospitando le personalità che si troveranno a passare in quei giorni per Sanremo.

PRIMAFESTIVAL – “PrimaFestival”è un vero e proprio notiziario di 5 minuti che va in onda da domenica 29 gennaio a sabato 11 febbraio su Rai Uno alle 20.30, tra la fine del Tg e “Affari tuoi”. Condotto da Federico Russo, il programma ha uno stile di giornalismo “all-news”, in chiave leggera e divertita, giovane e dinamica. La webstar Tess Masazza realizzerà i servizi di approfondimento, mentre l’attore Herbert Ballerina sarà l’inviato d’assalto, pronto a raccontare i fatti salienti del momento. 

Il programma sarà una vera e propria finestra quotidiana che anticiperà tutto quello che ruota intorno al Festival. E che, allo stesso tempo, riporterà con dovizia di particolari le notizie più simpatiche e curiose intorno alla gara, raccogliendo i commenti a caldo su cantanti, brani, show, personaggi e, perché no, le eventuali polemiche legate alla kermesse canora.

 

È SUCCESSO OGGI...