Canale 5, L’isola dei famosi: debutto rimandato per una tempesta tropicale

0
Canale 5, L’isola dei famosi: debutto rimandato per una tempesta tropicale

ARTICOLI IN EVIDENZA

Parte ufficialmente stasera, martedì 31 gennaio, in prima serata su Canale 5, la nuova edizione de L’isola dei famosi. Il debutto, previsto per ieri, è stato rimandato di 24 ore a causa di una tempesta tropicale che si è abbattuta su Cayo Paloma impedendo i collegamenti con lo studio di Milano e il regolare svolgimento della puntata.

L’APERTURA – «Vi ricordate l’uragano di due anni fa? Sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Le condizioni meteorologiche sono quasi peggiorate. Navighiamo a vista. Volevamo fare un’isola antropologica, ma questa sera (ieri, ndr) sarà anche meteorologica. La situazione può cambiare da un momento all’altro, è l’Isola che comanda!». Queste le parole di Alessia Marcuzzi nel corso di quella che doveva essere la prima puntata della nuova “Isola dei Famosi” di Canale 5.

Parlando con i concorrenti, in diretta da Cayo Paloma sotto una pioggia battente, la Marcuzzi li ha rassicurati che la produzione fornirà loro un kit di sopravvivenza personale e ha ridimensionato le rimostranze ricordando ai concorrenti che le vere tragedie sono altre, riferendosi ai recenti e drammatici fatti di cronaca.

I 13 concorrenti e le 2 naufraghe al televoto (Desirée Popper e Giulia Calcaterra) dovranno dunque attendere qualche ora, prima di scoprire quali sorprese – non solo climatiche – riserverà loro l’Isola.

I DATI DI ASCOLTO – Ieri sera, come accaduto due anni fa, la puntata è andata in onda quindi in edizione ridotta, durando circa 40 minuti, e ha raccolto 5.235.000 telespettatori e il 18.50% di share e una share del 20.59% sul target commerciale che sale al 26.21% di share sul target giovani dei 15-34 anni.

Nel periodo di sovrapposizione, dalle ore 21.32 alle 22.12, il reality condotto da Alessia Marcuzzi raccoglie il 20.54% di share risultando leader della prima serata sul pubblico attivo. Grande movimento su Twitter: 47.615 tweet unici e picchi di oltre 1.254 tweet al minuto.  

L’hashtag ufficiale del programma #Isola ha conquistato il podio nella top ten italiana degli argomenti più discussi della serata insieme all’#isoladeifamosi che ha scalato la seconda e la quarta posizione.

Tra i TT, si sono classificati anche molti altri temi riguardanti il programma come #LaMarcuzzi, #StefanoBettarini, #Samantha, #Ceccherini.

È SUCCESSO OGGI...