Coppa Italia, Ss Lazio: Inzaghi vara il turn-over (ma non troppo)

0

Continuare la striscia positiva e raggiungere i quarti di Coppa Italia contro l’Inter. È questo l’obiettivo della Lazio di Simone Inzaghi che stasera affronta il Genoa negli ottavi di finale della competizione. Gara secca e importante che la Lazio, senza Europa, non può permettersi di sbagliare. Per questo l’allenatore capitolino farà riposare qualche big, ma non snaturerà la formazione base.

Si torna al 4-3-3 con Strakosha tra i pali che tornerà titolare concedendo un turno di riposo a Marchetti. Difesa tutta nuova con Patric e Lukaku sugli esterni e la coppia Wallace e Hoedt al centro. Centrocampo ancora da definire con Biglia e Lulic, che domenica sarà squalificato, certi del posto.

L’ultima maglia da titolare se la giocheranno Murgia e Parolo. Il giovane frutto del vivaio è favorito e ha una chance importante per ripagare la fiducia di Inzaghi che lo considera la prima alternativa a centrocampo. Novità anche in attacco dove Immobile tirerà il fiato per lasciare spazio a Djordjevic.

Senza Keita impegnato in Coppa d’Africa, Felipe Anderson sarà confermato, ma spostato sull’out di sinistra. A destra spazio a Lombardi che ha vinto il ballottaggio con Kishna. Un match particolare che vedrà tornare all’Olimpico Danilo Cataldi, per la prima volta da avversario. Il giovane metronomo è passato in prestito al club rossoblù per cercare più spazio e anche stasera dovrebbe partire dal primo minuto.

Probabili formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Wallace, Hoedt, Lukaku; Murgia, Biglia, Lulic; Lombardi, Djordjevic, Felipe Anderson. All. Inzaghi.

GENOA (3-4-2-1) – Lamanna; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Ntcham, Cataldi, Laxalt; Rigoni, Ocampos; Pinilla. All. Juric.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...