Uno Mattina, telefonata in diretta di Papa Francesco

0
Uno Mattina, telefonata in diretta di Papa Francesco

ARTICOLI IN EVIDENZA

Una telefonata di Papa Francesco poco dopo le 9 di ieri mattina su Rai Uno in diretta tv. È questa l’incredibile sorpresa che il Pontefice ha fatto ai due conduttori di Uno Mattina, Francesca Fialdini e Franco Di Mare, per fare gli auguri alla trasmissione che ha compiuto 30 anni.

Nella telefonata in diretta, il Santo Padre ha augurato a tutti un buon Natale, esattamente un «Natale cristiano», non soggetto al denaro. Lo staff della trasmissione ha voluto omaggiare il saluto del Papa con un video sul suo pontificato e con gli auguri per i suoi 80 anni, compiuti da pochi giorni.

Visibilmente emozionati i conduttori Francesca Fialdini e Franco Di Mare, e di certo non capita tutti i giorni che in trasmissione telefoni Sua Santità, anche se Papa Francesco ha più volte colto di sorpresa le persone con telefonate e visite ai negozi, vuoi per comprare gli occhiali, o come accaduto solo l’altro giorno le scarpe.

Era accaduto solo nel 1998, quando l’allora papa Giovanni Paolo II telefonò in diretta a Porta a porta, il programma di Bruno Vespa. Stava andando in onda una puntata dedicata al ventennale del pontificato di Karol Wojtyla. Il caso è rimasto unico nella storia del giornalismo internazionale fino a ieri.

È SUCCESSO OGGI...