La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Palestrina, nell’ambito della prevenzione e repressione del fenomeno dei furti, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con il coinvolgimento di alcune stazioni carabinieri dipendenti.
Nel corso dell’attività i militari della stazione di Zagarolo hanno arrestato tre persone di nazionalità albanese, di età compresa tra i 19 e 35 anni, tutti con precedenti, per furto aggravato in abitazione.
Nello specifico, una pattuglia di carabinieri della stazione di Zagarolo, è stata allertata da un vicino di casa, che aveva sentito dei rumori provenire dalla villetta accanto. Pochi minuti più tardi, i carabinieri, intervenuti in via Colle Prato Nuovo hanno bloccando i malviventi subito dopo aver commesso il furto all’interno dell’abitazione, disabitata in quel momento, riuscendo a recuperare l’intera refurtiva.
I carabinieri dopo aver riconsegnato i vari oggetti al legittimo proprietario, hanno sequestrato l’attrezzatura usata dai ladri per scassinare la porta dell’abitazione.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, venivano messi a disposizione dell’A.G. di Tivoli per il rito direttissimo.