Clonava carte di credito per acquistare e rivendere merce on line

0
Clonava carte di credito per acquistare e rivendere merce on line

ARTICOLI IN EVIDENZA

Era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Cave, dove risulta domiciliato, il 44enne di nazionalità nigeriana, che i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Bertone hanno arrestato perché trovato in possesso di una carta d’identità falsa e numerose carte di credito clonate.

Nello specifico, una pattuglia di Carabinieri, lo ha fermato per un controllo e lui ha esibito un carta d’identità italiana, riportante la sua fotografia. I militari hanno subito notato che il documento aveva delle imperfezioni ed hanno deciso di approfondire il controllo, trovandolo in possesso anche di un codice fiscale ed una carta “Postepay “ intestati ad una sua connazionale.

Durante la perquisizione del suo appartamento, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Roma Casal Bertone hanno rinvenuto due laptop con all’interno svariati file master di carte d’identità e carte di credito. Nascosti in un armadio invece, sono state trovate; 26 borse, 4 paia di scarpe e 28 bottiglie di alcolici.

Tutta merce risultata nuova, come si evince dall’etichette e dai cartellini apposti sui vari articoli, acquistata on-line con le carte di credito clonate ritrovate in possesso del malfattore.

Nei confronti del 44enne, quindi, si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli. Dovrà rispondere delle accuse di detenzione e fabbricazione di documenti d’identità falsi, sostituzione di persona e ricettazione.

È SUCCESSO OGGI...

incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...

Sorprese a incassare 200 euro di smartphone rubati: prese due nomadi a Roma

0
Sorprese ad incassare 200 euro per riconsegnare due smartphone rapinati poco prima. Due nomadi, di 38 e 21 anni, domiciliate presso il campo di via Salviati, entrambe gia' note alle forze dell'ordine,...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI NEL LAZIO 24 POSITIVI, IL 92% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 24 casi. Dei nuovi casi il 92% sono quelli di importazione (22). Di questi 20 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Un...
Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

Valle Martella, al via i lavori di rifacimento stradale

0
Oggi, Lunedì 13 Luglio, è partito il progetto di messa in sicurezza delle pavimentazioni stradali della zona di Valle Martella. Si tratta di un intervento finanziato dall’ASTRAL. Quest’ultima, società della Regione Lazio...