Rai, Eleonora Daniele verso La Vita in Diretta?

0
Rai, Eleonora Daniele verso La Vita in Diretta?

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ una nuova filosofia aziendale quella che la Rai vuole adottare per il prossimo futuro. Si chiama “Menocrazia” e si può riassumere grosso modo così: i tuoi ascolti vanno male? Alloro ti promuovo! In linea con l’Il-logica gestione è questa l’ultima trovata dell’alta dirigenza di viale Mazzini. Se un programma va peggio rispetto all’anno precedente non si prevede la sua chiusura, no, roba d’altri tempi, tempi barbari e bui. Nell’illuminata strada verso… verso… verso quale strada sta andando questa azienda? Vabbè, questo lo affronteremo semmai un’altra volta, riprendiamo… Nell’illuminata strada che sta imboccando questa azienda si paventano promozioni eccellenti per personaggi che quest’anno non sembrano proprio ingranare.

LA DISCESA – Stiamo parlando di Eleonora Daniele che viene data per probabile, papabile, plausibile conduttrice de La vita in Diretta il prossimo anno. Una voce talmente consistente da essere avvalorata dalla stessa Eleonora che non fa mistero di questa eventualità e la diffonde urbi et orbi… o almeno così si dice. Perché poi si dia consistenza a questa eventualità proprio in questa stagione che fa segnare risultati al limite dell’imbarazzante per il suo programma questo non è dato saperlo. O, meglio, fa parte della Il-logica tipica della Rai, dove basta alzare la voce per ottenere risultati o dove i programmi vengono assegnati come ricompensa per progetti non andati in porto nel recente passato: il pomeriggio quindi sarebbe la merce di scambio per la mancata conduzione di Domenica in, soffiatale in dirittura d’arrivo dal Pippone nazionale, reputato più affidabile e consono alla linea sobria che si vuol dare. Della serie: se pure ci saranno ascolti bassi con Pippo nessuno avrà il coraggio di proferire verbo ed infatti così puntualmente è avvenuto.

IL TRASLOCO – Eleonora sarebbe pronta a traslocare dal mattino al pomeriggio con tutta la sua squadra generando così una vera e propria transumanza di autori/collaboratori/consulenti che vagheranno per i corridoi fino a che Raffaele Cantone non si accorgerà anche di loro e li venderà al Mac Donald di Piazzale Clodio come materia prima. Sempre secondo i principi della “Menocrazia” il posto di Eleonora Daniele potrebbe a questo punto essere preso da Elisa Isoardi che, forte di un risultato ancora più catastrofico dell’anno precedente (e ce ne vuole) potrebbe legittimamente pretendere una fascia oraria più tutelata e magari affrontare ancor di più quei temi di salute e benessere che tanto le piacciono e che rendono il suo programma così piacevolmente incomprensibile ai più.

Tv Bob

È SUCCESSO OGGI...