Tenta di estorcere denaro a una prostituta, in manette un africano

0
Tenta di estorcere denaro a una prostituta, in manette un africano

ARTICOLI IN EVIDENZA

I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno intensificato i servizi di controllo nelle aree interessate dal fenomeno della prostituzione di strada, per scoraggiare i clienti e reprimere ogni forma di illegalità connessa.

Proprio nel corso di uno di questi specifici servizi, i Carabinieri della Stazione di Roma Ostia  hanno arrestato un cittadino tunisino, di 44 anni, che aveva appena aggredito una donna in via Ugo Ferrandi.

Nello specifico, la donna di nazionalità romena, di 39anni, che si prostituisce sulla litoranea, ha chiesto aiuto ai Carabinieri in transito che sono subito riusciti a bloccare l’uomo.

La vittima, una volta in caserma, ha trovato il coraggio di denunciare l’aguzzino 44enne che già il giorno prima l’aveva aggredita e minacciata di morte, pretendendo 80 euro in cambio della sua protezione e del permesso di sostare in quel tratto di strada.

Per l’uomo si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli e dovrà rispondere di tentata estorsione.

Sempre nell’ambito della stessa attività antiprostituzione, i Carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato una trans argentina di 30 anni che da un controllo alla banca dati è risultata destinataria di un’ordinanza di espulsione dal territorio italiano, emessa dal Prefetto di Roma.

È SUCCESSO OGGI...

Campidoglio, Gualtieri annuncia il nuovo centro rifiuti

0
Porta a porta e cassonetti stradali intelligenti. Ma non solo. La raccolta differenziata e il riciclo si fanno anche attraverso i centri di raccolta, luoghi dove i cittadini possono portare mobili, materassi,...

Elezioni, Leodori: “La coalizione che governa il Lazio ha preso più voti del centrodestra”

0
"Il risultato di domenica sicuramente rappresenta un segnale che deve spingerci ad una riflessione. Ma la tornata elettorale appena passata ci lascia anche alcuni dati positivi. Ne cito uno, visto il ruolo...

Terribile incidente vicino Roma, l’auto prende fuoco

0
Terribile incidente su via Appia Nord, tra Genzano e Velletri, all’altezza dell’incrocio con via Ponte Veloce, in zona Madonna degli Angeli. Un’utilitaria, una Fiat 500, ha perso il controllo..

Trovato in possesso di 585 chili di droga: sequestro record vicino Roma

0
Una montagna di droga: ovvero 585 chilogrammi impilati all'interno di un garage in località Fonte Nuova, a Roma. Questa la quantità di stupefacente tra hashish, marijuana e cocaina sequestrata dagli agenti del...

Presa alle spalle e palpeggiata: violenza shock a Roma

0
Molestata mentre si trovava fuori da un ostello nella zona di Castro Pretorio, poco distante dalla stazione Termini. Le urla della giovane hanno richiamato l'attenzione dei presenti che hanno quindi messo in...