Amatrice e frazioni si vestono di rosa e ripartono dalla Casa delle Donne

0
Amatrice e frazioni si vestono di rosa e ripartono dalla Casa delle Donne

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nata da un’idea di Sonia Mascioli e Sabrina Capanna, due amatriciane trapiantate a Roma, la Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni sta per diventare realtà.

Il progetto, che intende creare un luogo di condivisione dedicato alle donne colpite dal terremoto del Centro Italia, si avvarrà per la sua realizzazione, delle competenze messe in campo dalle oltre 900 donne amatriciane che in meno di una settimana, hanno affollato la neonata pagina del gruppo.

Avvocati, architetti, giornaliste e artigiane, unite con il solo scopo di ricucire un tessuto sociale compromesso dal terremoto, che rischia di portare con sé, anche le tradizioni ancestrali di un popolo fiero.

La Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni ha tra i primi obiettivi la realizzazione di un polo multifunzionale, dove le diverse generazioni potranno confrontare le loro conoscenze in un luogo dedicato all’arte e alle tradizioni del territorio.

La struttura, che verrà realizzata in X-Lam, accoglierà nei suoi locali un bar, una mensa, una sartoria e sale polivalenti, che saranno la culla della nuova creatività amatriciana al femminile.

L’iniziativa ha già registrato i primi endorsement eccellenti. Dopo aver presentato il progetto al sindaco Sergio Pirozzi, che ha apprezzato l’idea, anche due campioni come Alessandro Nesta e Christian Brocchi, in visita ufficiosa nella frazione Sommati di Amatrice, hanno appoggiato la proposta, dichiarandosi pronti a collaborare in futuro con la neonata associazione.

È SUCCESSO OGGI...

Castel Sant'Angelo da sito POLO LAZIO

Giovane in bilico a Castel Sant’Angelo: mattinata di paura

0
Tensione a Castel Sant'Angelo per un giovane di colore infilato sotto all'intercapedine del ponte Vittorio Emanuele II. Sul posto la volante e l'autoradio del commissariato Trevi.

LA PROCURA ROMA SEQUESTRA SEZIONE DEL TMB DI ROCCA CENCIA

0
La Procura di Roma ha stabilito ilsequestro di una parte del Tmb Rocca Cencia di Ama e hacontestualmente nominato amministratore giudiziario PierluigiPalumbo, attualmente amministratore giudiziario anche del Colarie quindi anche dei due...
incidente gra

Tenta la truffa della carta vetrata: l’incredibile caso a Roma

0
Un nuovo tentativo di truffa della 'carta vetrata', ad opera dei soliti soggetti, e' stato messo in atto nella giornata di ieri, domenica, ed ancora una volta stroncato sul nascere dai poliziotti...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI NEL LAZIO 24 POSITIVI, IL 92% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 24 casi. Dei nuovi casi il 92% sono quelli di importazione (22). Di questi 20 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati. Un...

SANITA’. LEONORI: PRESENTATA NEL LAZIO LEGGE PER SICUREZZA TATUAGGI

0
"Dopo mesi di incontri e approfondimenti, questa settimana abbiamo formalizzato la presentazione della proposta di legge per le 'Disposizioni relative alle attivita' di tatuaggio e piercing'. Il tatuaggio spesso viene visto solo...