A X Factor doppia manche per i concorrenti. Ospiti Skin e Rovazzi

0
A X Factor doppia manche per i concorrenti. Ospiti Skin e Rovazzi

ARTICOLI IN EVIDENZA

La finale al Mediolanum Forum di Assago è sempre più vicina.  Ma i concorrenti, nel sesto appuntamento live di X Factor 2016, in onda domani giovedì 1° dicembre alle 21.15 su Sky Uno HD, dovranno fare i conti con una doppia manche ancora più difficile e coinvolgente e un opening scelto dal pubblico. Il programma, prodotto da FremantleMedia, anche settimana scorsa ha registrato un ottimo risultato con 1.148.295 spettatori medi (in crescita dell’11% rispetto allo stesso dato del 2015) ed è stato caratterizzato dall’eliminazione di Caterina, prima componente della squadra delle Under Donna di Fedez ad abbandonare la competizione. Durante la settimana grazie a Intesa Sanpaolo XME POWER  gli spettatori hanno potuto scegliere la canzone e lo stile musicale dell’opening del sesto live. Inoltre grazie alla APP  X Factor 2016  il pubblico potrà interagire in diretta sull’opening dei ragazzi  accedendo a XF POWER.
Come ogni settimana Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler hanno messo tutta la loro astuzia e professionalità nella scelta dei brani da assegnare alle loro squadre. A moderare “l’incontro” e a dettare il ritmo della puntata ritroviamo il conduttore Alessandro Cattelan.
I concorrenti saranno impegnati in due manche: la prima a tema libero mentre nella seconda i ragazzi saranno accompagnati sul palco da un’orchestra d’archi. I meno votati delle rispettive manche si troveranno al ballottaggio e, quindi, a rischio eliminazione.
Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto rispettivamente Feel Good Inc. (Gorillaz) e Where is the love (The Black Eyed Peas) per i Soul System. Arisa per Loomy, unico componente della squadra degli Under Uomini ha selezionato: Cheap Thrills (SIA feat Sean Paul) e Kurt Cobain (Brunori SAS). Per i suoi Over Manuel Agnelli ha potato per: Wanderwall (Oasis) e Please, Please, Please let me get what I want (The Smiths) per Andrea e Mad about you (Hooverphonic) e Senza Fine (Gino Paoli) per Eva. Infine, alle Under Donna Fedez ha assegnato: Let It go (James Bay) e Come Foglie (Malika Ayane) a Gaia e Doo-Wop (Lauryn Hill) e No (Meghan Trainor) a Roshelle.
Dopo l’esperienza in qualità di giudice di X Factor 9, domani torna sul palco Skin per un medley esplosivo insieme alla sua storica band: gli Skunk Anansie. Con alle spalle una carriera che dura da oltre vent’anni e molti dischi di platino, la rock band britannica è “ancora outsider” come la definisce Skin, l’iconica front woman del gruppo.
Altro ospite della serata sarà il rapper Fabio Rovazzi che – dopo lo straordinario successo della hit estiva Andiamo a Comandare – presenterà in anteprima per X Factor il suo nuovo singolo Tutto molto interessante insieme ai deejay Merk & Kremont e Marnik.
Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi. A seguire arriva l’immancabile STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo Andrea Delogu e Francesco Mandelli nelle vesti inedite di giudici.
I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.
Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

È SUCCESSO OGGI...

Picchia la compagna davanti ai figli, poi incendia la porta della vicina

0
 Le violenze sono accadute ad Ardea dove i carabinieri della locale tenenza hanno arrestato un 40enne romano gravemente indiziato dei reati di evasione e danneggiamento. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha...

Furti e borseggi in centro a danno dei turisti: dieci arresti a Roma

0
Proseguono le attività preventive messe in campo dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro per arginare il fenomeno dei furti e dei borseggi ai danni dei turisti in visita nel cuore della Capitale....

MALATTIE CARDIOVASCOLARI, SIGLATA INTESA REGIONE LAZIO-NOVARTIS PER PREVENIRLE

0
Regione Lazio e Novartis insieme "per individuare misure atte a ridurre la mortalità legata alle malattie cardiovascolari, principale causa oggi di ricovero e decesso nel territorio della Regione Lazio". A firmare il...

Controlli antispaccio, sequestro di droga e dieci fermi

0
Prosegue senza sosta, da parte della Questura di Roma, l'attività di prevenzione e repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di stupefacenti. A seguito di una segnalazione pervenuta alla Sala...
Violenza Vi Del Corso

Roma, due stupri in quattro giorni. Cosa è successo

0
"Il sesso è un'arma. Con lo stupro i criminali marcano il territorio". A dirlo, in un'intervista rilasciata all'Agenzia Dire, è la criminologa Roberta Bruzzone, che ha commentato così...