X Factor, boom di ascolti. Agnelli infuriato dopo l’eliminazione di Silva Fortes

0
X Factor, boom di ascolti. Agnelli infuriato dopo l’eliminazione di Silva Fortes
X Factor

ARTICOLI IN EVIDENZA

l talent è entrato nel vivo e la tensione tra i giudici inizia a farsi sentire. Nell’ultima puntata di X Factor a rimanere scottato è stato Manuel Agnelli, con l’eliminazione di Silva Fortes. Il frontman degli afterhours non ha proprio gradito la scelta del pubblico (e dei suoi “colleghi”) e il suo viso era tutto un programma. Nei prossimi giorni, siamo sicuri, mediterà la sua vendetta.
Continua intanto anche questa settimana il successo di X Factor: la terza puntata in diretta della decima edizione del talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stata seguita su Sky Uno/+1 HD da 1.279.251 spettatori medi (in crescita del 41% rispetto allo stesso dato del 2015) e 2.132.740 spettatori unici. Si tratta del secondo live migliore di sempre nella storia di X Factor su Sky Uno.
La puntata di ieri ha totalizzato una share media su Sky Uno HD del 5,27%, che ha fatto nuovamente di Sky Uno HD, nella fascia di X Factor, il quinto canale nazionale sul totale individui e il quarto tra il pubblico 15-54 anni con l’8,97%, nonché il canale più visto sulla piattaforma Sky.
Il picco di share è stato dell’8,11% registrato alle 23.48 al momento della scelta dei giudici sull’eliminazione di Silva Fortes, concorrenti della squadra di Manuel, mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.07 con 1.433.794 spettatori durante l’esibizione dei Daiana Lou, della squadra di Alvaro.
Conferma negli ascolti anche per l’Xtra Factor, con Mara Maionchi ed Elio, presentato da Daniela Collu (Stazzitta), che è stato visto su Sky Uno/+1 HD da 463.382  spettatori medi (+22% rispetto alla stessa puntata dello scorso anno), miglior risultato stagionale per il programma.
Anche ieri sera molto attiva la partecipazione del pubblico da casa: sono stati ben 2 milioni 200 i voti arrivati ieri all’X Factor Arena, +12%  rispetto ai voti della stessa puntata del 2015.
Sui social network, il terzo live di X Factor è stato il programma più commentato del giovedì, generando il 53% del totale dei commenti relativi a tutti i programmi televisivi in onda ieri e la seconda puntata della stagione con il maggior numero di interazioni. Nell’arco dell’intera giornata sono state postate oltre 181mila interazioni su Facebook e Twitter pubblicate da 81mila utenti unici. (Fonte Nielsen Social)
L’hashtag #XF10 è stato il più utilizzato durante l’arco della giornata raggiungendo – anche per il terzo live – la prima posizione dei trending topic italiani. Nel corso della serata e della notte altri termini legati allo show sono entrati nella classifica dei trending topic italiani: i cantanti Robbie Williams e Shawn Mendes, i giudici Manuel Agnelli e Fedez, MaraDixit, Strafactor e la concorrente Gaia. L’hashtag #XF10NowTv è stato il terzo più utilizzato relativo al programma.
Da segnalare anche gli ascolti di “Edicola Fiore”: la puntata di ieri, in onda su Sky Uno/+1 HD, Sky TG24 Eventi e su TV8, è stata seguita nel complesso da 1.194.984 spettatori medi e 2.652.969 spettatori unici. In particolare, i passaggi serali, dalle dalle 20.30 su Sky Uno/+1 HD e TV8 e dall’1.05 circa su Sky Uno HD, sono stati visti – sempre secondo Auditel(1) – da 898.588 spettatori medi complessivi*.

È SUCCESSO OGGI...

Cronaca di Roma violenza

Coronavirus, nel Lazio 20 casi. Si abbassa l’età media dei contagi: movida e...

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Di questi 10 sono casi di importazione: 7 casi hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già attenzionati, un caso di rientro dal...

Lancia sassi contro un furgone per rapinarlo: paura a Roma

0
I Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone hanno arrestato un 19enne della Costa d'Avorio, senza fissa dimora, con l'accusa di tentato furto aggravato.Transitando su via Tiburtina, altezza Casal Bruciato, i Carabinieri hanno...

CERCIELLO, COLLEGA VARRIALE IN AULA: TIRAMMO FUORI TESSERINO

0
"Ci avviciniamo ai due e tiriamo fuori il tesserino dicendo che eravamo Carabinieri". A riferirlo in aula, Andrea Varriale, il carabiniere che era di pattuglia in borghese insieme al vicebrigadiere Mario Cerciello...

Roma, Spallanzani: 71 ricoverati, 58 positivi al coronavirus

0
In questo momento sono ricoverati presso il nostro Istituto 71 pazienti. Di questi 58 sono positivi al tampone per la ricerca Sars-CoV-2, 13 sottoposti ad indagini. Si legge sul bollettino medico dello...

Processo d’appello per i due balordi che hanno paralizzato il giovane nuotatore Bortuzzo

0
Il 3 febbraio 2019 con un colpo di pistola due balordi sparano al  ventenne nuotatore Manuel Bortuzzo paralizzandolo su una sedia a rotelle. Oggi la Procura generale ha chiesto la conferma in appello della...