Quarto appuntamento domenica in prima serata su Rai Uno con la fiction Braccialetti Rossi 3. In questo episodio Flam sta per lasciare l’ospedale, i suoi genitori non sono compatibili e non possono donarle le cellule staminali di cui avrebbe bisogno per ritrovare la vista, per cui la bambina non può sottoporsi a un nuovo intervento. Margi, nel frattempo, sta cercando di convincere la madre a farle fare il test per capire se può essere d’aiuto alla sorellina appena conosciuta.
Bobo ha superato la brutta crisi cardiaca, ma è in pericolo e il dottor Baratti sta cercando di trovare una soluzione al caso del ragazzo che ha bisogno di un trapianto urgente, ma le sue condizioni non lo permettono.
E mentre Leo continua la sua lotta contro il tumore e cerca di capire qualcosa del suo passato, Cris deve trovare il modo di dire a lui e alla sua famiglia della gravidanza. In ospedale ci si prepara alla grande festa per l’inaugurazione di Radio Watanka, ma c’è una sorpresa inaspettata per Nina.
La piccola Flam, ovvero Cloe Romagnoli, non svela nulla di quello che vedremo nelle prossime puntate della serie, ma racconta: «Il mio personaggio è sempre non vedente, e ha tanta forza e poi c’è questa nuova sorella… Il mio rapporto con Chicco sarà sempre di grande amicizia, ma è così anche nella realtà». Una piccola attrice che si svela: «Quando recito mi diverto a fingere di essere qualcuno, cambio stile, modo di essere e carattere. Sul set sono la più piccola, ma non mi faccio coccolare perché a me le coccole non piacciono. Magari ci facciamo qualche dispetto ma solo per gioco».
E nella parte della sorella di Flam c’è da questa stagione Maria Melandri, la new entry Margi: «La fiction mostra come Margi tiene agli amici e alla famiglia, ed è la stessa cosa per me nella vita reale. Sono molto attaccata alla mia famiglia e alle persone a cui voglio bene».
Immancabile Chicco, Daniel Lorenz Alviar Tenorio: «Quest’anno Chicco è più maturo, meno scherzoso. Ma è sempre molto vicino a Flam, l’aiuterà parecchio, sarà una bella storia e passeremo tanto tempo insieme. Io e lei siamo un po’ come il gigante e la bambina. Siamo molto uniti anche fuori dal set, sia con lei che con tutti gli altri. Siamo un gruppo affiatato. Per me l’amicizia conta davvero tanto nella mia vita, volersi bene, dare fiducia agli altri e averla in se stessi. Il messaggio di questa terza stagione? La condivisione e la forza del gruppo».