Si è verificata all’1:35 con magnitudo 4.8 ed epicentro in provincia di Macerata la nuova forte scossa di terremoto avvenuta questa notte, avvertita fino a Roma.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), la scossa ha avuto ipocentro a soli 8,4 km di profondità.
L’epicentro è stato localizzato a 2 km di distanza da Pieve Torina; 11-12 km da Visso, Ussita e Camerino; 17 da Preci (Perugia). Gli altri comuni maceratesi in prossimità all’epicentro sono Fiordimonte (3 km), Pievebovigliana (5 km), Monte Cavallo e Muccia (6 km), Fiastra e Serravalle di Chienti (9 km) e Acquacanina (10 km).
Sono in corso verifiche dei Vigili del fuoco.
Continua molto intenso lo sciame sismico sul Centro Italia dopo la violentissima scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che è stata registrata domenica mattina alle ore 7:41.
Epicentro tra Norcia e Preci.
Ben avvertita in particolare nelle Marche soprattutto sull’ascolano, ma anche a Roma e provincia; la faglia che sta generando queste scosse di terremoto risulta molto attiva e non sono da escludersi altri scosse di magnitudo anche superiore alla 4.