Caterina Balivo, per risollevare Rai Uno basterebbe un suo ritorno

0
Caterina Balivo, per risollevare Rai Uno basterebbe un suo ritorno
rai caterina balivo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Caterina Balivo regina del pomeriggio di Rai Due. Caterina Balivo regina “monstre” dei social con 665mila e rotti fan su Facebook, 31900 su Twitter e 126mila su Instagram e anche una pubblicazione in edicola con numeri davvero interessanti.
LA CRESCITA – La Balivo fa tendenza: è allegra, disinvolta, ironica. E’ cresciuta molto nei suoi 13 anni di carriera e ha maturato una sicurezza e una personalità che in poche, tra le sue colleghe, possono vantare di avere. E’ lei senza dubbio il personaggio sul quale Rai Uno dovrebbe puntare per risollevare le sorti del pomeriggio. Sarebbe un ritorno a casa meritatissimo per la conduttrice aversana, andata via, secondo la leggenda, per dissapori con il direttore dell’epoca Mauro Mazza.
GIOVANE E FRIZZANTE – Una boccata d’aria fresca, un volto conosciuto ma allo stesso tempo nuovo per il pomeriggio della rete ammiraglia che forse soffre proprio la sindrome da messa cantata, sempre con le stesse facce, gli stessi ingredienti, gli stessi argomenti.
Caterina peperina porterebbe quella “frizzantezza” e anche un target un po’ più giovane e interessante per gli inserzionisti pubblicitari e offrirebbe un’alternativa valida ad un pomeriggio di soap opera, tronisti gay, over e chi più ne ha più ne metta.
Dal canto suo Caterina Balivo avrebbe maggiore visibilità rispetto a quella che è la platea che può offrirle Rai Due e potrebbe aprirsi ad una nuova, rosea stagione di successi.
EVITARE GLI ERRORI – L’importante è non commettere l’errore di lanciarsi subito in una prima serata dove la statistica è invece impietosa nei suoi confronti: ricordiamo ancora la  catastrofe Monte Bianco, sfida verticale (agli ascolti) o il deludente Il più grande pasticciere. Ma la Caterina di oggi è più matura e non si farebbe incantare dalle sirene di una prima serata che ormai in Rai sfonda solo con la fiction e gli amarcord musicali e aspetterebbe un progetto che le calzi su misura come quel magico “Dimmi la verità” che nel 2009 riuscì a tener testa persino alla De Filippi. Insomma torna Caterina, sta Casa Rai Uno aspetta a te.
Tv Bob

Leggi anche: Ascolti tv, boom per “I Medici” con oltre 7 milioni e mezzo di spettatori

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...