Ladispoli, porto turistico: approvato il progetto

0
Ladispoli, porto turistico: approvato il progetto

ARTICOLI IN EVIDENZA

di Alberto Sava

Approvato dal Consiglio il progetto di approdo alla foce del Vaccina. Insieme al progetto è stata approvata anche la prima stesura della convenzione con la società che ha proposto il progetto e che si è dichiarata pronta a investire 10 milioni di euro per la realizzazione dell’opera.

Nel progetto sono previsti circa 300 posti barca, alcuni dei quali destinati alla Capitaneria di Porto e alle marinerie delle altre forze dell’ordine. Inoltre un adeguato numero di posti barca sarà riservato gratuitamente ai pescatori professionisti ladispolani.

«L’approvazione dell’aula è un fatto positivo per la nostra città – ha affermato il sindaco Paliotta – L’approdo avrà ricadute positive sul turismo, sull’economia e sul recupero ambientale di una parte ancora problematica di Ladispoli. Con il voto di questo pomeriggio in consiglio abbiamo acquisito la certezza che l’ubicazione di un approdo a Ladispoli sarà inserito nel Piano Regionale dei Porti che è stato approvato dalla Commissione e sta per andare in aula alla Pisana».

 

L’articolo in versione integrale sul Giornale della Provincia di sabato 15 ottobre

 

È SUCCESSO OGGI...