A Rainbow Magicland Ipa Roma presenta “1° giorno di scuola”

0
A Rainbow Magicland Ipa Roma presenta “1° giorno di scuola”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ipa Roma, Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale presenta “1° giorno di scuola”.
Anche quest’anno in occasione dell’inizio dell’anno scolastico 2016 – 2017 l’Ipa – Istituto di Previdenza ed Assistenza dei dipendenti del Comune – ha organizzato presso il parco giochi di Rainbow Magicland  di Valmontone la consegna gratuita degli zainetti per i figli dei dipendenti  che inizieranno  il ciclo di studi di prima elementare e prima media. Appuntamento che ogni anno conta sulla presenza di circa cinquemila partecipanti.
L’Ipa, in seguito al sisma che ha messo in ginocchio il Centro Italia, ha deciso, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, di invitare tutti i bambini ed i ragazzi che si trovano nel territorio coinvolto dal tragico evento.
Un’iniziativa che con la collaborazione anche del Telefono Azzurro, presente presso i campi e le tendopoli, curerà la logistica locale diffondendo l’informazione ed individuando tutti coloro che vorranno partecipare anche con i propri familiari, iniziativa che Ipa sosterrà in tutte le spese.
Durante la giornata verrà presentata anche la nuova APP dell’Ipa che consentirà agli iscritti di essere sempre informati su servizi sanitari, previdenziali, sul turismo e sulle convenzioni, sulla compilazione della modulistica e sull’istruzione in tempo reale.
All’evento parteciperanno il Presidente di Ipa Giancarlo Fontanelli, il Direttore di Ipa Andrea De Simone. In rappresentanza del Comune di Roma Capitale sarà presente Paolo Ferrara, consigliere del M5S, Presidente della Commissione Attuazione Roma Capitale e facente parte delle Commissioni Lavori Pubblici e Mobilità, Bilancio Partecipato e Politiche Giovanili e Attività Produttive e Turismo.
L’appuntamento è per il 10 settembre.

È SUCCESSO OGGI...