
Un violento acquazzone si è abbattuto su Roma. Le piogge e il vento forte hanno provocato allagamenti in alcune zone della Capitale. Sul Grande raccordo anulare e sulla via Pontina code a tratti.
A causa della forte pioggia il sito Luceverde sulla mobilità a Roma, a cura della Polizia di Roma capitale e dell’Aci, segnala un allagamento sulla Tangenziale Est all’altezza dell’uscita Stazione Tiburtina in direzione Salaria. Diverse le zone allagate, dall’Appia alla Tuscolana. In centro disagi al traffico. Problemi anche per chi arriva dalla provincia.
“Nonostante i raggi di speranza – afferma il Vice Presidente del consiglio Marco PALMA capogruppo della LC Con Giorgia – al primo acquazzone Via Baffi e Via Fuggetta hanno palesato le medesime situazioni, con i cittadini ed i comemrcianti all’opera per tentare di disostruire i tombini chiusi da una manutenzione inesistente che ormai prosegue se non altro, per motivi di tradizione”.
“L’attesa discontinuità non c’è come, del resto, continuano a non esserci le ditte per la manutenzione ordinaria presso la UOT al punto di vedere impegnati direttaemtne il personale tecnico stesso del nostro municipio a riempire le buche e ad effettuare interventi che, se non effettuati metterebbero a rischio la vita dei cittadini”.
“Presenterò l’ennesima interrogazione urgente in consiglio – conclude il Vice Presidente del consiglio Marco PALMA capogruppo della LC Con Giorgia – dove chiederò di avviare di concerto con AMA ed uot la pulizia delle strade e la disostruzione dei tombini. Non oso immaginare cosa possa essere accaduto sotto il ponte di Via Portuense altezza cavalcavia Quirini Majorana”.