Ha chiesto aiuto al numero di soccorso pubblico nella tarda serata di ieri, riferendo di trovarsi a Roma sul Lungotevere dell’Acqua Acetosa e di essere stato appena rapinato di una collana d’oro.
Agli agenti del Commissariato Villa Glori, subito intervenuti, ha spiegato di aver visto una donna chiedere un passaggio e di essersi fermato, rendendosi poi conto, una volta salita in macchina, trattarsi di un transessuale, che gli ha chiesto di essere condotto in una via adiacente. Poi, una volta giunti a destinazione, il trans ha afferrato la collana d’oro della vittima ed è fuggito, riuscendo a dileguarsi. Gli agenti del Commissariato, ai quali si sono aggiunti i colleghi del Reparto Volanti, hanno subito iniziato le ricerche, notando poco dopo una persona perfettamente corrispondente alle descrizioni che, alla vista dei poliziotti, è salita in tutta fretta su un autobus in transito cercando così di allontanarsi dal posto.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno immediatamente bloccato il mezzo e fatto scendere la persona ricercata, identificato per un 30enne originario del Brasile, nella cui borsa è stata rinvenuta la collana d’oro, subito riconsegnata al proprietario. Immediato è scattato l’arresto per rapina.