Igea Banca, l’anticipo più conveniente della liquidazione per i dipendenti pubblici

0

La liquidazione è stata, da sempre, considerata una forma di risparmio da utilizzare al termine dell’attività lavorativa per realizzare piccoli o grandi progetti familiari o ripianare situazioni debitorie.

La nuova normativa impedisce di ricevere il trattamento di fine servizio in un’unica soluzione al momento del pensionamento vanificando gran parte del suo potenziale e della sua efficacia.

Con questa consapevolezza Igea Banca ha realizzato un nuovo prodotto che permette di anticipare il TFS (trattamento di fine servizio) ai nuovi pensionati per far fronte al disagio causato dalla nuova normativa .

Igea Banca riconsegna ai nuovi pensionati l’opportunità di beneficiare in unica soluzione della buonuscita attraverso un finanziamento a tasso fisso che consente di riacquistare buona parte di quella potenziale di liquidità che la legge ha notevolmente ridotto con la rateizzazione.

L’offerta Igea, con la formula a tasso fisso, si distingue da quella di altri Istituti che propongono operazioni a tassi variabili e determinano incertezza nei costi futuri dell’operazione che mal si conciliano con le esigenze della categoria cui si rivolge questa offerta.

Il prestito Igea TFS a tasso fisso permette al cliente di avere un costo certo e gli consente di valutarne l’adeguatezza alle proprie esigenze.

Il rimborso prevede una formula comoda ed estremamente semplice in quanto il pensionato riceve il prestito e la banca riceverà le rate di rimborso direttamente dall’Ente Pensionistico.

La legge prevede l’impossibilità di cedere il TFS prima del collocamento a riposo, quindi gli interessati possono richiedere il finanziamento di anticipazione solo dopo la cessazione dal servizio.

Il finanziamento Igea TFS possono richiederlo tutti i nuovi pensionati, pubblici e statali amministrati dall’INPS o dal Fondo Pensioni della Regione Siciliana, che hanno in corso la rateizzazione della propria buonuscita.

Igea Banca sta anche valutando eventuali partnership con Istituti di credito che vorrebbero distribuire il prodotto e questo sarà utile per una migliore copertura territoriale in ambito nazionale.

Per informazioni sul prodotto chiamare il numero verde 800 994 894 o recarsi presso una delle agenzie Igea Banca.

È SUCCESSO OGGI...