Carlos Santana in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

0
Carlos Santana in concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Per anni ha incantato e divertito il mondo intero con le sue canzoni a cavallo tra rock e latino americano. E continua a farlo senza fermarsi un attimo e con irrefrenabile passione. Carlos Santana sarà in concerto con la sua chitarra domani sera all’Auditorium Parco della Musica di Roma (aula Cavea, ore 21) per una delle quattro tappe italiane del suo “Luminosity Tour 2016”.

Ad aprile scorso è uscito “Santana IV”, l’attesissimo nuovo album che riunisce l’acclamata line-up dei primi anni Settanta: la leggenda della chitarra Carlos Santana (chitarra e voce), Gregg Rolie (tastiere e voce principale), Neal Schon (chitarra e voce), Michael Carabello (percussioni) e Michael Shrieve (batteria). “Santana IV”, i cui brani faranno parte della scaletta insieme ai successi più famosi della carriera del musicista, comprende 16 pezzi nuovi scritti e prodotti dalla band, con la stessa ineguagliabile energia e lo stesso straordinario talento che hanno resto Santana una forza innovativa nel mondo della musica e uno dei nomi più noti in tutto il mondo. Santana ha venduto oltre 100 milioni di album e suonato per oltre 100 milioni di fan in tutto il mondo.

Ad oggi ha vinto dieci Grammy® Awards e tre Latin Grammy® Awards. Ha vinto la cifra record di 9 Grammy® per un singolo progetto (Supernatural del 1999), compresi Album of the Year e Record of the year per il brano Smooth. Ha inoltre ricevuto il Billboard Century Award (1996), è stato inserito nel Rock and Roll Hall of Fame (1998), ha ricevuto il Billboard Latin Music Awards’ Lifetime Achievement (2009) e il Kennedy Center Honors Award (2013). Carlos Santana, inoltre, è stato nominato dalla rivista Rolling Stone come il #15 nella lista dei Migliori Chitarristi di sempre. E, dopo la pubblicazione di Corazón nel 2014, è uno dei due soli artisti nella storia di Billboard ad avere avuto almeno un album nella Top Ten per sei decadi consecutive dal 1960. Nell’autunno del 2014 Carlos Santana ha inoltre pubblicato il suo libro “The Universal Tone: Bringing My Story to Light”.

Per ogni biglietto venduto 1 euro verrà devoluto alla Fondazione Milagro, l’organizzazione benefica fondata da Carlos Santana e la sua famiglia nel 1998, per sostenere i bambini orfani di tutto il mondo (www.milagrofoundation.org

È SUCCESSO OGGI...