Meteo, sole e temperature sui 38 gradi fino al week end

0
Meteo, sole e temperature sui 38 gradi fino al week end

ARTICOLI IN EVIDENZA

Previsioni Meteo – Tenderà ad intensificarsi il caldo nel corso dei prossimi giorni stante l’arrivo di una massa d’aria dal Nord Africa che potenzierà l’anticiclone sul mediterraneo e sull’Italia. Il risultato sarà un aumento delle temperature e del tasso di umidità mentre nel contempo si andranno attenuando i temporali di calore sui monti. L’apice del caldo sarà raggiunto nel fine settimana quando si potranno raggiungere punte anche oltre i 35°C da Nord a Sud.
Da domenica si intravedono dei segnali di cambiamento con l’attenuazione dell’anticiclone sul suo bordo settentrionale con i primi temporali che si affacceranno al Nord e non solo sulle aree di montagna. Possibile rinfrescata per metà mese.
Meteo – Situazione generale. Questa situazione sarà dettata da un vasto campo di alte pressioni che dal medio Atlantico si spinge verso molte Nazioni dell’Europa centro meridionale. Le perturbazioni saranno così costrette a transitare a latitudini elevate. La matrice sarà Azzorriana con dei contributi più caldi tra il week-end e l’avvio della prossima settimana.

in collaborazione con 3bmeteo

È SUCCESSO OGGI...