Sotto la minaccia di un coltello tenta di rapinare un fioraio

0
Sotto la minaccia di un coltello tenta di rapinare un fioraio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ha tentato una rapina in un chiosco di fiori in zona Tuscolano.
Protagonista, un romano di 27 anni che, armato di coltello si è avvicinato alla cassa minacciando il gestore e, dopo una colluttazione si è dato alla fuga  salendo su una bicicletta.
Un passante, che ha assistito alla scena,  ha subito allertato la Sala operativa della Questura di Roma che immediatamente ha inviato sul posto le volanti di zona.
Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti al Reparto Volanti ed al commissariato Appio Nuovo, intervenuti sul posto, ascoltati alcuni testimoni , si sono messi  sulle tracce del rapinatore.
In una via poco distante, i poliziotti hanno notato un ciclista che corrispondeva alle descrizioni;  l’uomo però, alla vista della Polizia ha tentato di darsi alla fuga scappando a piedi; gli investigatori  lo hanno raggiunto e ne è nata una colluttazione.
Bloccato, indosso allo stesso è stato trovato un coltello a serramanico della lunghezza di  22 cm.
L’uomo, dopo essere stato accompagnato negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito, è stato arrestato per il reato di tentata rapina, porto abusivo di armi nonché resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale.

È SUCCESSO OGGI...

Olevano, mozione di sfiducia al sindaco: si apre la crisi in Comune

0
Dall’inizio della consiliatura si sono manifestate pesanti difficoltà nell’esercizio delle prerogative in capo al Consiglio comunale.   Inizia così il documento con il quale sette consiglieri comunali di Olevano Romano hanno firmato il documento di sfiducia...

Drammatico incidente tra 4 auto sul Raccordo: muore 20enne

0
Drammatico incidente infatti è avvenuto sul Grande Raccordo Anulare tra la Pontina e la Magliana. A perdere la vita un ragazzo di appena 20 anni
Willy, fratelli Bianchi

Omicidio Willy, i giudici: «Dai fratelli Bianchi una furia cieca»

0
L'irruzione dei fratelli Bianchi sulla scena di una disputa sino ad allora solo verbale, e comunque in fase di spontanea risoluzione, fungeva da detonatore di una cieca furia
comune di ariccia

ARICCIA, NUOVO ATTO VANDALICO AI DANNI DEL DEFIBRILLATORE PUBBLICO

0
"Dopo il furto avvenuto il 17 maggio, l'associazione 'Solidarietà Bikers' aveva donato un nuovo defibrillatore alla città di Ariccia, purtroppo, però, questa notte il dispositivo è stato nuovamente...

Violentata in strada a Roma, si cerca l’aggressore

0
Una donna di 40 anni è stata vittima di violenza sessuale la notte scorsa a Roma. L'episodio è accaduto nel quartiere Garbatella.