As Roma, Voi siete Leggenda: la festa organizzata da Vincent Candela

0
As Roma, Voi siete Leggenda: la festa organizzata da Vincent Candela

ARTICOLI IN EVIDENZA

Una serata per vivere la passione e l’amore per i colori giallorossi. Questo sarà “Voi siete Leggenda”, appuntamento voluto da Vincent Candela e dall’Associazione 32 che il prossimo venerdì 17 giugno si svolgerà al palazzetto di viale Tiziano.

Dopo l’esperienza vissuta allo Stadio Olimpico lo scorso 29 dicembre, dove cinquantamila persone hanno riempito lo stadio, con la Curva Sud tornata sugli spalti, gli organizzatori hanno deciso di replicare l’appuntamento. Una giornata non a caso quella del 17 giugno.

Fu infatti il 17 giugno 2001 che, grazie alla vittoria casalinga contro il Parma, la Roma conquistò il suo terzo scudetto. Ma come ha spiegato lo stesso Candela nella conferenza di presentazione dell’evento, la serata di venerdì non vuole essere un semplice festeggiamento per lo scudetto conquistato 15 anni fa.

«In un periodo dove il rispetto per i colori, per la maglia, per una squadra e per i suoi tifosi, sembra esserci sempre meno – spiega il giocatore – io credo che tutti, e dico tutti noi, dobbiamo dare il massimo rispetto a quei giocatori che invece sul campo hanno dimostrato di amare la nostra Roma. È per questo che il 17 resterei davvero male se non riempissimo il palazzetto. Scusate lo sfogo ma troppo spesso in questa città siamo abituati a parlare ma poi molti sfuggono dai fatti – continua Candela –. Io mi sono messo in gioco per Roma, per i colori, per il nome per la maglia, per tutto quello che ho ricevuto e dato, per il Giallo Oro e il Rosso Porpora, e anche i miei compagni lo hanno fatto. Ora mi aspetto un popolo unito sotto un unico nome e con i colori che sono stampati nel nostro cuore, a dispetto di tutto e tutti – termina Vincent – spero non sia una mia illusione».

Per la giornata di venerdì previste delle partite di calcetto all’interno del palazzetto dello sport di viale Tiziano, che vedranno coinvolti simpatizzanti, e vecchie glorie della Roma, insieme a una parte dei giocatori campioni d’Italia del 2001. Previsti tra gli altri campioni come Di Francesco, Zanetti, Nela, Pruzzo, Giannini, Chierico, Balbo, Tommasi, Perrotta, Desideri, Di Biagio ed Aldair, che tornerà per l’occasione dal Brasile.

Si inizierà alle 20 con una sfida tra vecchie glorie e fans, per poi continuare con la partita tra le vecchie glorie e i campioni d’Italia. Oltre alle partite previsti anche eventi di intrattenimento. Sarà possibile acquistare i biglietti, dal costo di 10 euro presso i botteghini del palazzetto, che apriranno alle 17.30 oppure prenotandoli tramite l’indirizzo e-mail info@romalegends.it.

Parte del ricavato verrà devoluto in beneficienza, per permettere ai ragazzi con famiglie in difficoltà a poter praticare sport e crescere in maniera sana.

Paolo Pizzi

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI REGISTRIAMO 20 CASI, DI QUESTI L’80% SONO CASI DI IMPORTAZIONE»

0
“Oggi registriamo un dato di 20 casi. Dei nuovi casi l’80% sono quelli di importazione (16). Di questi casi di importazione 12 hanno un link con voli di rientro dal Bangladesh già...