Rai Tre: Zucchero a “Che tempo che fa”

0
Rai Tre: Zucchero a “Che tempo che fa”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Stasera domenica 5 giugno alle 20.10 su Rai3 torna Fabio Fazio e i suoi ospiti sempre d’eccezione. Dopo la divertente ouverture di weekend di ieri sera – con Nibali, Linus, Elisa e Giletti con Ubaldo Pantani suo alter ego e i siparietti dell’imperdibile Frassica con e senza Marzullo, il buonissimo Gramellini – ecco i faccia a faccia di Fabio Fazio con alcuni protagonisti dei nostri giorni.

LA MUSICA Stasera negli studi di Milano è la volta di uno dei campioni indiscussi della musica italiana:   Zucchero a quasi un mese dalla pubblicazione del suo ultimo album “Black Cat” -edito in quattro versioni  (italiana, internazionale, spagnola e giapponese) e il tredicesimo registrato in studio in più di trent’anni di carriera  – sono tratti i due singoli, “Partigiano Reggiano” e “Ci si arrende” che Sugar esegue dal vivo, nello studio di “Che tempo che” fa, accompagnato dalla sua band.

IL LIBRO Temi di grande attualità con Michele Ainis, giurista e costituzionalista, e Vittorio Sgarbi, critico e storico dell’arte, che dal 12 maggio sono in libreria con “La Costituzione e la Bellezza”, ampio saggio che Sgarbi così riassume: “In questo libro ho commentato quanto della bellezza si rischia di perdere e quanto la Costituzione tuteli la bellezza; Ainis ha invece studiato la bellezza della Carta, come è ben scritta e quante cose giuste dice”.

LO SPORT Arriva da Fazio anche Martin Castrogiovanni, il volto simpatico del rugby italiano: nel suo ruolo di pilone destro il campionissimo argentino di origini italiane ha vinto per tre volte consecutive il campionato d’Inghilterra con i Leicester Tigers, poi ha vinto il Campionato francese col Tolone e due volte successive la Champions della palla ovale. Castrogiovanni ha indossato per 118 volte la maglia azzurra della Nazionale italiana di rugby, partecipando a tutti i Sei Nazioni dal 2003 ad oggi e a quattro edizioni del Mondiale.

Chiosa finale di  Luciana Littizzetto con la sua versione dei fatti della settimana.

Angela De Vito

È SUCCESSO OGGI...