Rai Tre, arriva Gazebo “Post elettorale” in prima serata

0
Rai Tre, arriva Gazebo “Post elettorale” in prima serata

ARTICOLI IN EVIDENZA

Diego Bianchi viene “promosso” alla prima serata e diventa il commentatore principe di Rai Tre per questa tornata elettorale. Con uno speciale di Gazebo per le elezioni amministrative, lunedì 6 giugno, alle 21.05 in diretta su Rai3, il conduttore romano in jeans e maglietta si ammanta di ufficialità, seppure col suo stile.

GAZEBO SOCIAL
Anticipata nelle ultime due settimane da una pioggia di tweet dal seguitissimo account (Gazebo @welikechopin), la trasmissione ha ormai pochi segreti per i numerosi follower, che sono stati aggiornati puntualmente su comizi, “prove tecniche di prima serata”, riunioni di redazione.

Ai reportage di Diego Bianchi con gli inviati del programma nelle principali città italiane per raccontare la campagna elettorale e il risultato alle urne, si aggiungono come sempre i commenti in studio dei giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano.

Una Social Top Five interamente dedicata ai tweet più divertenti e significativi dei candidati sconfitti, il tutorial di Marco Dambrosio “Makkox” su come affrontare il ballottaggio e la musica live della Resident Band accompagnata per l’occasione dalla tromba di Federico Bosso. Ma sicuramente possiamo aspettarci qualche sorpresa per questo ritorno in prima serata.

OSPITI SPECIALI
Intanto ad arricchire il format classico della trasmissione sono gli ospiti della puntata: Roberto Saviano – che abbiamo visto venerdì ospite a Roma di REpIdee intervistato da Mario Calabresi – e, in collegamento da Lampedusa, il sindaco Giusi Nicolini.

Angela De Vito

 

È SUCCESSO OGGI...